Calciomercato, “terremoto” Ronaldo: decisione clamorosa e futuro in Serie A

Calciomercato Roma, le ultime sul futuro di Cristiano Ronaldo sono assolutamente clamorose: dall’Inghilterra trapela la super notizia.

Il tam tam mediatico seguito alla possibile addio di Cristiano Ronaldo sta finendo con il catalizzare – come prevedibile – l’attenzione della stampa. Il fenomeno portoghese, legato allo United da un contratto in scadenza nel 2023, starebbe muovendo i primi passi per tastare il terreno nell’ottica di un clamoroso addio, a solo un anno di distanza del ritorno a sorpresa all’ombra dell’Old Trafford, dopo il triennio trascorso alla Juventus.

Ronaldo Calciomercato Ronaldo
Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Secondo quanto riportato dal “Times”, Ronaldo avrebbe chiesto allo United di essere ceduto. Il motivo? Il portoghese vorrebbe giocarsi le sue carte in un club che disputerà la prossima edizione della Champions, obiettivo che i Red Devils non hanno centrato, a causa dei tanti alti e bassi che hanno funestato la passata stagione. Ma c’è di più.

Calciomercato, Ronaldo in Serie A ma non alla Roma: spunta il Napoli

Calciomercato Roma Cristiano Ronaldo
Cristiano Ronaldo ©LaPresse

Come evidenziato da Relevo, nelle ultime settimane diversi club avrebbero bussato alla porta dell’entourage del portoghese, per tastare esplicativamente la situazione. Tra questi, da considerare le importanti “candidature” di Chelsea, Bayern Monaco e Napoli, che però almeno per il momento non sono andati oltre a timidi sondaggi esplorativi. Del resto, la volontà dello United è quella di puntare ancora sul fuoriclasse portoghese, per il quale comunque l’anno scorso è stato fatto un importante investimento. Le ultime voci, però, relative ad una separazione immediata di Cr7, di sicuro non spianano favorevolmente la strada a Ten Hag, che avrà il difficile compito di risollevare le sorti di una compagine afflitta da una generale crisi involutiva.