Eliteserien: pronostici dodicesima giornata (2-3 luglio)

Tante interessanti partite sono in programma nell’Eliteserien: ecco pronostici e analisi.

L’Eliteserien rappresenta il livello più alto del sistema calcistico norvegese. L’edizione attualmente in corso di svolgimento si sta rivelando molto appassionante: analizziamo nel dettaglio le partite in programma durante questo weekend, tutte in grado di offrire interessanti elementi di riflessione.

Bjornbak © Ansa

La classifica è attualmente comandata dal Lillestrom, che ha buone possibilità di imporsi nei confronti del modesto Kristiansund, pieno di limiti tecnici, privo di certezze e desolatamente collocato sul fondo della graduatoria, con un solo punto all’attivo.

Potenzialmente, comunque, la prima posizione è occupata dal Molde, reduce da numerosi risultati incoraggianti, situato ad appena due lunghezze di distanza dalla squadra allenata da Geir Bakke e ancora in attesa di recuperare un match. La formazione guidata in panchina da Erling Moe sarà verosimilmente capace di ottenere una vittoria ai danni dell’Ham Kam, rivale non irresistibile.

Inoltre, un successo appare alla portata del Sarpsborg 08, pronto ad affrontare il Sandefjord.

Le previsioni sulle altre partite

Saltnes © LaPresse

Il Bodo/Glimt si è aggiudicato il titolo di campione di Norvegia nelle ultime due stagioni e ha saputo brillare in Conference League, competizione in cui ha rifilato un nettissimo 6-1 alla Roma nella fase a gironi, ma è stato eliminato nei quarti di finale proprio dai giallorossi, che hanno successivamente conquistato il trofeo a spese del Feyenoord nell’atto conclusivo, andato in scena a Tirana e deciso da una rete segnata da Nicolò Zaniolo al minuto numero 32 del primo tempo. La squadra di Kjetil Knutsen – decisamente cresciuta a livello di esperienza, grazie al cammino compiuto in Europa – dovrebbe riuscire a ottenere almeno un punto di fronte all’Odd, che non sembra poterle creare eccessivi problemi.

L’Aalesund, invece, faticherà a sorprendere lo Stromsgodset, sinora resosi protagonista di un buon percorso in questo campionato.

Infine, tanto spettacolo e un elevato numero di gol caratterizzeranno probabilmente gli altri due appuntamenti previsti in calendario: Jerv-Haugesund e Viking-Rosenborg.

Vincenti

Bodo/Glimt o pareggio (in Odd-Bodo/Glimt, sabato ore 18:00)
Stromsgodset o pareggio (in Aalesund-Stromsgodset, domenica ore 18:00)
Molde (in Ham Kam-Molde, domenica ore 18:00)
Lillestrom (in Kristiansund-Lillestrom, domenica ore 18:00)
Sarpsborg 08 (in Sarpsborg 08-Sandefjord, domenica ore 18:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Jerv-Haugesund, sabato ore 16:00
Viking-Rosenborg, domenica ore 20:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Jerv-Haugesund, sabato ore 16:00
Viking-Rosenborg, domenica ore 20:00

Impostazioni privacy