Tsitsipas e la strana dedica social: così risolve la fame nel Mondo

Tsitsipas e la strana dedica sui social: dopo la vittoria del torneo di Maiorca ecco come il greco vorrebbe risolvere la fame nel Mondo

Ha rischiato più volte ieri Tsitsipas, a Maiorca. Ma alla fine, contro Bautista, il tennista greco è riuscito a imporsi vincendo il torneo. Nono titolo in carriera per Stefanos, il primo sull’erba. Un’importante affermazione che fa capire come Tsitsipas possa rimanere ancora per molto tempo nelle posizioni che contano della classifica Atp. Il numero 6 del Mondo ha sprecato molto come detto, ma poi s’è preso il torneo. Anche giustamente per quello che poi nel complesso è riuscito a fare vedere.

Tsitsipas
©️LaPresse

Bene, ma al di là di questo, c’è da segnalare lo “strano” modo di festeggiare. Non pensando alla manifestazione maiorchina ma con un Tweet per come “risolvere” la fame nel Mondo. Questo fa onore, sicuramente, a Tsitsipas, ma se fosse davvero così semplice allora di problemi ce ne sarebbero molto poco. Certo, l’idea è impatto ambientale zero, anzi, a enorme impatto ambientale per la Terra. Ecco, comunque, quello che Stefanos ha scritto sul proprio profilo social.

Tsitsipas, così si risolve la fame nel Mondo

“Le città e i comuni dovrebbero piantare alberi da frutto in pubblico per aiutare a sfamare i senzatetto nelle strade”. Questo il pensiero del tennista greco, con apprezzamenti che ovviamente sono arrivati come risposta a quello che è stato il suo Tweet. Un modo di festeggiare come detto assai anticonformista: il pensiero, nonostante la gioia per la vittoria all’Atp 250 di Maiorca è andato a chi non ha un lavoro, a chi non riesce a vivere con tranquillità, ai senza tetto che hanno bisogno dell’aiuto di tutti in questo momento di crisi profonda che vive il Mondo intero. 

Tsitsipas quindi si dimostra uno che guarda a quelle persone meno fortunate. Un segnale importante che mostra qual è l’animo del greco. Bravo, Stefanos.

 

Impostazioni privacy