Emma Raducanu dà buca a Muguruza: c’è aria di forfait

Emma Raducanu non si è presentata all’appuntamento di ieri con la Muguruza: l’ipotesi dei media inglesi fa tremare i fan.

Nella giornata di ieri ha postato una foto e un video in diretta dal campo e tutto sembrava filare liscio come l’olio. La notizia arrivata dall’Inghilterra qualche minuto fa ha però seminato il panico e non è più così scontato che Emma Raducanu partecipi all’ormai imminente Wimbledon.

Emma Raducanu
©️LaPresse

A riferire cosa sarebbe accaduto a Londra è il Mirror. Pare che la vincitrice degli Us Open 2021 abbia dato buca, ieri pomeriggio, a Garbine Muguruza, con la quale avrebbe dovuto allenarsi nell’ambito di una sessione della durata di quarantacinque minuti programmata sul campo 1 dell’All England Club.

Emma non si è mai presentata. E, come se non bastasse, pare che abbia avvisato all’ultimo momento. È un vero peccato che abbia saltato l’allenamento in calendario, perché sarebbe stato utile confrontarsi con una campionessa che, come la Muguruza, ha vinto molti Slam e ha una grande esperienza sul campo.

Emma Raducanu, l’ipotesi dei media inglesi fa paura

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da @emmaraducanu

Il punto però non è il forfait di ieri pomeriggio, quanto piuttosto gli scenari futuri che riguardano la Raducanu. Il fatto che non si sia presentata all’appuntamento con la spagnola potrebbe essere indicativo, infatti, di un imminente ritiro. Dovrebbe scendere in campo già lunedì contro Alison Van Uytvack, ma la verità è che non sappiamo se lo farà.

Il Mirror fa sapere che il team dell’amatissima tennista si è riservato di dare comunicazione già nella mattinata di oggi di quali siano le condizioni di salute di Emma. Il che non lascerebbe presagire, in ogni caso, nulla di buono. Anche perché dopo il forfait sul campo 1 si è sì allenata, ma in maniera molto più “informale”, all’Aorangi Park.

Lì, riferisce il quotidiano britannico, non sarebbe sembrata in gran forma. Cosa che non stupisce affatto, dal momento che la ragazza ha dovuto fare i conti con diversi infortuni nell’ultimo periodo. Non resta che capire, allora, cosa deciderà di fare in vista del primo turno di Wimbledon.

Impostazioni privacy