Calendario Serie A, chi sarà in testa prima della sosta di settembre

Calendario Serie A, chi sarà in testa dopo la prima sosta? Stavolta il campionato si ferma dopo le prime sette giornate.

Non solo si anticipa al 13 agosto, ma cambia anche il consueto format della Serie A. Sì, perché quest’anno, la prima sosta non arriva dopo due giornate ma dopo sette turni. E allora già le prime indicazioni potrebbero sicuramente arrivare. I punti in palio sono tanti, qualcuno si potrebbe anche staccare subito – è successo lo scorso anno alla Juventus – e qualche squadra potrebbe invece iniziare alla grande. Insomma, ci sarà da divertirsi il primo mese, a cavallo tra agosto e settembre.

Calendario Serie A
©️LaPresse

Prima di un’analisi, qui vi mettiamo tutte le prime sette giornate, quelle che anticiperanno la sosta del massimo campionato per i soliti impegni settembrini della Nazionale di Roberto Mancini.

PRIMA GIORNATA: Fiorentina-Cremonese, Verona-Napoli, Juventus-Sassuolo, Lazio-Bologna, Lecce-Inter, Milan-Udinese, Monza-Torino, Salernitana-Roma, Sampdoria-Atalanta, Spezia-Empoli.

SECONDA GIORNATA: Atalanta-Milan, Bologna-Verona, Empoli-Fiorentina, Inter-Spezia, Napoli-Monza, Roma-Cremonese, Sampdoria-Juve, Sassuolo-Lecce, Torino-Lazio, Udinese-Salernitana.

TERZA GIORNATA: Cremonese-Torino, Fiorentina-Napoli, Verona-Atalanta, Juventus-Roma, Lazio-Inter, Lecce-Empoli, Milan-Bologna, Monza-Udinese, Salernitana-Sampdoria, Spezia-Sassuolo.

QUARTA GIORNATA: Atalanta-Torino, Bologna-Salernitana, Empoli-Verona, Inter-Cremonese, Juventus-Spezia, Napoli-Lecce, Roma-Monza, Sampdoria-Lazio, Sassuolo-Milan, Udinese-Fiorentina.

QUINTA GIORNATA: Cremonese-Sassuolo, Fiorentina-Juventus, Verona-Sampdoria, Lazio-Napoli, Milan-Inter, Monza-Atalanta, Salernitana-Empoli, Spezia-Bologna, Torino-Lecce, Udinese-Roma.

SESTA GIORNATA: Atalanta-Cremonese, Bologna-Fiorentina, Empoli-Roma, Inter-Torino, Juventus-Salernitana, Lazio-Verona, Lecce-Monza, Napoli-Spezia, Sampdoria-Milan, Sassuolo-Udinese.

SETTIMA GIORNATA: Bologna-Empoli, Cremonese-Lazio, Fiorentina-Verona, Milan-Napoli, Monza-Juventus, Roma-Atalanta, Salernitana-Lecce, Spezia-Sampdoria, Torino-Sassuolo, Udinese-Inter.

Quale squadra sarà prima in classifica alla fine della settima giornata?

View Results

Loading ... Loading ...

Calendario Serie A, chi in testa prima della sosta?

Calciomercato Inter
Simone Inzaghi ©️LaPresse

Sassuolo, Sampdoria, Roma e pure la Fiorentina. Diciamo che l’avvio della stagione della Juventus di Allegri sarà tutt’altro che semplice. E ricordiamoci anche come iniziò il campionato dei bianconeri l’anno scorso con il pareggio di Udine e la sconfitta interna contro l’Empoli. Insomma, o i bianconeri cambiano approccio, oppure sarà difficile essere davanti a tutti.

Udinese, Atalanta, Bologna, il derby contro l’Inter e anche il Napoli: non è andata benissimo anche al Milan di Stefano Pioli, impegnato in partite difficili, e anche molto.

Lazio, ovviamente il derby, e il Torino: appare decisamente meno complicato almeno inizialmente il cammino dell’Inter. Ecco, la squadra di Inzaghi potrebbe avere grosse opportunità di trovarsi alla sosta davanti a tutte. I nerazzurri, ricordiamo anche, sono quelli che fino al momento si sono mossi meglio sul mercato, con gli arrivi di Onana e Mkhitaryan e con quello certo di Lukaku anche.

Verona al debutto in trasferta, poi Lazio e Milan gli impegni più difficili del Napoli all’inizio. La squadra di Spalletti però, per via della mezza rivoluzione che ci potrebbe essere, non sembra in grado di poter disputare lo stesso campionato dell’anno scorso.

Infine la Roma: Mourinho debutterà a Salerno, terra di conquista l’anno scorso, avrà la Juve in trasferta e l’Atalanta alla settima. Occhio quindi anche alle potenzialità dei giallorossi. Che potrebbero mettere in cascina un bel poco di punti anche in ottica di una qualificazione alla prossima Champions League.

Impostazioni privacy