Allsvenskan: pronostici undicesima giornata (26-27 giugno)

Tante interessanti partite sono in programma nell’Allsvenskan: ecco pronostici e analisi.

L’Allsvenskan rappresenta il gradino più alto del sistema calcistico svedese. L’edizione attualmente in corso di svolgimento si sta rivelando molto appassionante: analizziamo le sfide in calendario tra domenica e lunedì, tutte ricche di elementi di riflessione.

Ludwigson © Ansa

La classifica è comandata dall’Hacken, che si appresta a disputare un match davvero interessantissimo sul campo dell’Hammarby, club situato al terzo posto, ad appena tre lunghezze di distanza dalla vetta. Gli ospiti – tra i cui soci, dal mese di novembre del 2019, c’è anche Zlatan Ibrahimovic, attualmente in fase di riabilitazione, dopo essere stato operato al ginocchio sinistro – proveranno ad agganciare la squadra allenata da Per-Mathias Hogmo: verosimilmente, dunque, inseguiranno con decisione un successo, oseranno a livello tattico, giocheranno in modo spregiudicato, concederanno spazi e rischieranno di subire pericolose ripartenze. Viste le premesse, insomma, il divertimento sarà quasi certamente elevato.

L’AIK Stoccolma ha gli stessi punti dell’Hacken, ma ha disputato una gara in più. La formazione guidata in panchina da Bartosz Grzelak dovrebbe approfittare dello scontro diretto in programma alla Tele2 Arena e alimentare le proprie speranze di conquistare il titolo nazionale, perché avrà l’opportunità di giocare contro il modesto Degerfors.

Le previsioni sulle altre partite

Olsson © LaPresse

Il Djurgarden e il Malmo – che, aggiudicandosi le ultime due edizioni dell’Allsvenskan, ha ulteriormente consolidato la propria leadership all’interno dell’albo d’oro della competizione – saranno probabilmente capaci di battere rispettivamente il Sundsvall e l’Helsingborg, avversari non irresistibili. Inoltre, una vittoria appare alla portata dell’Elfsborg, pronto a ricevere il Varberg. Il Kalmar, invece, potrebbe essere in grado di ottenere almeno un punto di fronte al Varnamo.

Oltre al già citato attesissimo match d’alta classifica tra l’Hammarby e l’Hacken, ovviamente destinato a dominare la scena nel massimo campionato di calcio svedese in questo turno così interessante, anche Mjallby-Norrkoping e Sirius-Goteborg dovrebbero essere due sfide caratterizzate da tanto spettacolo, da numerose emozioni e da una grande quantità di gol.

Vincenti

AIK Stoccolma (in Degerfors-AIK Stoccolma, domenica ore 15:00)
Djurgarden (in Sundsvall-Djurgarden, domenica ore 17:30)
Elfsborg (in Elfsborg-Varberg, lunedì ore 19:00)
Kalmar o pareggio (in Kalmar-Varnamo, lunedì ore 19:00)
Malmo (in Malmo-Helsingborg, lunedì ore 19:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Hammarby-Hacken, domenica ore 15:00
Mjallby-Norrkoping, domenica ore 15:00
Sirius-Goteborg, lunedì ore 19:00

Le partite da almeno tre gol complessivi

Hammarby-Hacken, domenica ore 15:00
Mjallby-Norrkoping, domenica ore 15:00
Sirius-Goteborg, lunedì ore 19:00

Impostazioni privacy