Liga, tragedia sfiorata alla festa promozione: Martinez salva anche la birra

Liga, Arnau Martinez difensore non solo dell’area di rigore: protegge la fotografa del club e salva anche la sua birra

Arnau Martinez, classe 2003, è un difensore del Girona che, nel corso anche dei playoff finali che hanno decretato la promozione in Liga della squadra spagnola, ha fatto anche un gol contro il Tenerife. Insomma, un eroe, in campo scelto, fuori dal campo per caso. Perché la festa della promozione della squadra spagnola si sarebbe potuta trasformare in tragedia durante il giro del bus scoperto per le vie della città. Una disattenzione che alla fotografa del club, Nuri Marqui, sarebbe potuta costare cara.

Liga
Il Girona impegnato in amichevole contro il Barcellona ©LaPresse

Il video di questo salvataggio sta facendo il giro del web. E mette in evidenza la prontezza di riflessi del difensore che capisce che le cose non stanno andando per il verso giusto e con uno scatto felino aggancia la donna, che stava quasi cadendo dal bus a testa indietro, mentre probabilmente si è sbilanciata per piazzare uno scatto memorabile. Insomma. Un grande intervento da difensore, non dell’area di rigore, ma di vite umane.

Liga, Martinez salva anche la birra

Eroe doppio. Perché adesso si può scherzare visto che non è successo nulla e visto che è rimasto solamente un grosso spaventa. Martinez, che aveva una birra in mano nel momento in cui la dipendente del club stava per cadere, è riuscito anche a tenere in piedi la sua amata bevanda, che ovviamente è stata concessa per questo importante e giustificato giorno di festa. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. E sotto potete ammirare quello che è stato il salvataggio dell’uomo del ragazzo.

Crediamo fortemente che la fotografa debba offrire qualche cassa di birra a Martinez. E forse anche un viaggio potrebbe regalare. Visto che gli ha letteralmente salvato la vita.

 

Impostazioni privacy