Giorgi-Tomova, Wta Eastbourne: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Giorgi-Tomova è un match valido per i quarti di finale del Wta 500 di Eastbourne: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Camila Giorgi a caccia della semifinale sui nobili prati di Eastbourne. Tra qualche ora la tennista azzurra giocherà il suo secondo quarto di finale consecutivo dopo quello raggiunto la scorsa settimana a Birmingham. Stavolta, però, lo affronterà coi favori del pronostico. Tra lei e il penultimo atto del torneo britannico c’è l’outsider Viktoriya Tomova, mai sfidata prima. Un’avversaria – entrata nel tabellone come lucky loser per il forfait di Ons Jabeur – non di certo approdata tra le prime otto di un Wta 500 per puro caso: sull’erba sa il fatto suo ed è uscita vincitrice da due battaglie complicatissime contro la statunitense Rogers, numero 37 al mondo, e la belga Flipkens – guarda caso la giocatrice con cui aveva perso nell’ultimo turno delle qualificazioni – entrambe terminate al terzo set.

Marino-Giorgi
©LaPresse

La Giorgi invece ha prevalso sulla numero 10 al mondo Garbine Muguruza, prendendosi il secondo scalpo di una tennista top 10 in poco più di un mese: a Parigi, al Roland Garros, c’era riuscita con la bielorussa Sabalenka. Una prestazione solida quella della tennista marchigiana, brava a non smarrire la bussola nel primo set, quando dopo qualche game era finita sotto di un break contro la spagnola, tormentata dai problemi fisici. Secondo successo consecutivo per la numero uno d’Italia, che nel secondo turno aveva esordito con un comodo 7-5 6-4 sulla canadese Marino.

Dove vedere Giorgi-Tomova in diretta tv e streaming

Giorgi-Tomova
Viktoriya Tomova ©️Ansafoto

Il match valido per i quarti di finale del torneo Wta 500 di Eastbourne tra Camila Giorgi e Viktoriya Tomova sarà trasmesso giovedì 23 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, su Sky canale 212), il canale ufficiale della Federazione Italiana Tennis. Sarà possibile vedere la sfida Giorgi-Tomova in diretta streaming gratuita (solo per gli utenti che si registrano al sito) su www.supertennis.tv. L’incontro inizierà alle 12:00.

Il pronostico

La Tomova, come abbiamo già spiegato poc’anzi, non si trova ai quarti di finale per caso. Nonostante non sia mai riuscita ad entrare tra le prime cento del ranking Wta, sull’erba riesce ad essere insidiosa grazie al suo gioco molto vario e spesso votato all’attacco. Insomma, una potenziale buccia di banana per Camila Giorgi. Che però nelle prime due uscite è apparsa molto solida e grazie ai suoi colpi potenti dovrebbe riuscire a prevalere in due set sulla sorprendente bulgara.

Impostazioni privacy