Brasileirao: pronostici partite 25 giugno

Il Brasileirao è giunto alla quattordicesima giornata: ecco i pronostici su cinque interessanti partite.

Il Brasileirao, torneo sempre capace di mettere in mostra straordinari talenti, continua a offrire forti emozioni ed è ormai giunto alla quattordicesima giornata. Analizziamo nel dettaglio le prime cinque partite in calendario nel corso di questo interessante turno, che inizierà già nella notte italiana tra venerdì e sabato, proporrà tante grandi sfide ed è ricco di elementi di riflessione.

Queiroz © LaPresse

Il Corinthians – secondo in classifica, a soli tre punti di distanza dal Palmeiras – ha appena sconfitto in modo nettissimo il Santos nell’andata degli ottavi di finale della Coppa del Brasile. Ora, le due formazioni si apprestano ad affrontarsi di nuovo, stavolta in campionato. La squadra allenata da Vitor Pereira sta dimostrando di essere decisamente competitiva, ha grande fiducia e dovrebbe imporsi anche in occasione del prossimo scontro diretto.

Una vittoria appare alla portata dell’Atletico Mineiro, sinora resosi protagonista di un buon cammino nel Brasileirao e pronto a sfidare il Fortaleza, rivale tutt’altro che irresistibile.

Le previsioni sulle altre partite

Thiago Maia © LaPresse

Il Flamengo ha recentemente esonerato Paulo Sousa. Il portoghese – che ha un lungo passato in Italia, dove ha giocato con le maglie della Juventus, dell’Inter e del Parma, nonché allenato la Fiorentina – è stato rimpiazzato in panchina con Dorival Junior: quest’ultimo, a propria volta, ha lasciato spazio a Marquinhos Santos sulla panchina del Ceará. Il club rossonero sembra poter avvicinarsi con fiducia alla non complicatissima sfida contro l’America Mineiro, formazione reduce da tanti risultati deludenti.

L’Internacional di Porto Alegre sarà verosimilmente capace di voltare pagina e di dimenticare in fretta la sconfitta subita per mano del Botafogo nello scorso fine settimana, in quanto avrà l’opportunità di ricevere il modesto Coritiba, in piena crisi ormai da tempo.

Atletico Paranaense-Bragantino si rivelerà presumibilmente non molto divertente: il match in programma all’Arena da Baixada, infatti, metterà di fronte due squadre spesso più abili in fase di contenimento che a livello offensivo.

Vincenti

Internacional (in Internacional-Coritiba, sabato ore 02:30)
Corinthians (in Corinthians-Santos, domenica ore 00:00)
Flamengo (in Flamengo-America Mineiro, domenica ore 00:00)
Atletico Mineiro (in Atletico Mineiro-Fortaleza, domenica ore 02:00)

La partita da meno di tre gol complessivi

Atletico Paranaense-Bragantino, sabato ore 21:30

Impostazioni privacy