Camila Giorgi contro Garbine Muguruza, “scatto” e risposta su Instagram

Camila Giorgi contro Garbine Muguruza, oggi le due si affrontano nel Wta 500 di Eastburne. “Scatto” e risposta su Instagram

Tra poco si sfideranno al Wta 500 di Eastburne Camila Giorgi e Garbine Muguruza, la tennista spagnola che nella sua carriera ha vinto dieci titoli tra i quali due del Grande Slam. Una sfida che vale l’accesso ai quarti di finale del torneo, e che precede ovviamente quello che è l’appuntamento più importante di questa estate, quel Wimbledon ormai alle porte che la Muguruza, nel 2017, ha avuto la fortuna, la voglia, e la bravura di portare a casa.

Camila Giorgi contro Garbine Muguruza
Garbine Muguruza e Camila Giorgi

Ma oltre che sull’erba le due tenniste si giocano un altro primato. Quello sui social ovviamente. Seguitissime dai fan, Camila Giorgi ha ormai abituato tutti a quello che sembra un vero e proprio rito propiziatorio: una stories pochi minuti prima di ogni match con quello che sarà il suo outfit per scendere in campo. E, fino al momento, ha anche portato bene.

Camila Giorgi contro Garbine Muguruza, scatto per i follower

Marino-Giorgi
©LaPresse

In questo mondo che ormai, comunque, è quasi totalmente assoggettato a quelli che sono i social, c’è un dato da tenere in considerazione, ed è quello del numero di follower che le due, in questo caso, hanno su Instagram. Decisamente avanti la spagnola, che per via di quella sua carriera che è anche costellata di successi importanti, si può fregiare di un numero di 907mila seguaci sul social che dà la possibilità di mettere delle foto e di fare delle stories, oltre che dirette e Reels.

Ne ha 622mila invece Camila Giorgi in questo momento che, però, qualora dovesse riuscire a battere la rivale potrebbe lanciare la volata, mettendo in atto quello che è uno scatto decisivo per avvicinarsi. Chissà, magari potrebbe essere anche così. Vedremo. In ogni caso, meglio vincere oggi e poi pensare ad altro.

Impostazioni privacy