Sorteggio calendario Serie A: data, orario, diretta tv e streaming

Sorteggio calendario Serie A: tutto quello che c’è da sapere. Data, orario diretta tv e streaming. Parte la nuova stagione

Si riparte. In anticipo, perché (purtroppo) c’è il Mondiale di mezzo. La Serie A è pronta a riaprire i battenti ed è ormai tutto pronto per il sorteggio del calendario. Tutti a caccia del Milan di Stefano Pioli che anche inaspettatamente ha vinto lo scudetto. Inaspettato, sì, ma ampiamente meritato per quello che i rossoneri hanno fatto vedere nel corso della stagione, trovando una continuità inaspettata e riuscendo in quella che è stata praticamente un’impresa.

Sorteggio Calendario Serie A
Tutti a caccia del Milan ©LaPresse

La data è da segnare in rosso sul calendario: venerdì 24 giugno, alle 12, tutti i tifosi sapranno contro quale squadra inizierà il proprio campionato. Sì, è vero, le dichiarazioni saranno di circostanza poi: “Alla fine le dobbiamo incontrare tutte”. Ma non c’è dubbio che la curiosità c’è, soprattutto per capire dove vedere all’opera la propria formazione nella prima giornata e di conseguenza regolarsi anche con le ferie, visto che la partenza della nuova stagione è fissata nel weekend tra il 13 e il 14 agosto. Insomma, come detto, molto in anticipo rispetto a quelli che sono stati sempre i canoni della massima serie.

Sorteggio calendario Serie A, tutte le info

Calciomercato Inter
Romelu Lukaku si dovrebbe rivedere in Italia ©LaPresse

Come detto l’orario – in attesa della conferma ufficiale ma ormai ci dovrebbero essere pochissimi dubbi – sarà a mezzogiorno. Il sorteggio potrà essere seguito sia su Dazn – che ha conquistato, come sapete, e con annesse polemiche, i diritti della Serie A per altre due stagioni dopo quella appena andata in archivio – e anche sul canale Youtube della Lega calcio. 

Detto dell’avvio, il campionato dovrebbe finire tra il 3 e il 4 giugno del 2023. Saranno quattro i turni infrasettimanali 31 agosto, 9 novembre, 4 gennaio 2023 e 3 maggio 2023 mentre le date fissate per la Nazionale sono due: dal 19 al 27 settembre e dal 20 al 28 marzo. Si torna in pista.

Impostazioni privacy