Formula 1, qualifiche Gp del Canada: dove vederle, pronostico. Leclerc penalizzato

Formula 1, qualifiche del Gran Premio del Canada, A Montreal: ecco dove vederle in diretta tv e in streaming. Leclerc penalizzato

La cosa certa è solo una, anche perché c’è pure il rischio pioggia quindi anche le condizioni meteo saranno imprevedibili: Charles Leclerc non partirà davanti a tutti nel Gran Premio del Canada, a Montreal. Il pilota della Ferrari avrà una penalizzazione di dieci posizioni sulla griglia di partenza. Il motivo è la strategia che la Ferrari ha utilizzato, cambiando la centralina. E, in tutto questo, non è nemmeno detto che la Rossa non dedica anche di cambiare la Power Unit: in questo caso, addirittura, il ferrarista partirebbe in fondo. Una complicazione in un momento già di per sé delicato dopo la doppia uscita di scena a Baku, e con una Red Bull che sembra aver messo da parte ormai tutti i problemi del sabato. Ieri il campione del Mondo e leader della classifica Max Verstappen è stato il più veloce nella doppia sessione delle libere. Prima della pioggia, ovviamente. Insomma, c’è tensione.

Formula 1
I ferraristi Leclerc e Sainz ©LaPresse

Negativa per quanto riguarda Leclerc, in questo caso positiva per Sainz invece: la Ferrari punterà tutto sullo spagnolo nella gara di domani che potrebbe così anche cercare di conquistare la sua prima vittoria in carriera. Ovviamente molto se non tutto dipenderà dalle qualifiche di questa sera.

Comunque, la situazione pioggia potrebbe anche agevolare in qualche modo Leclerc: non si sa davvero mai quello che può succedere sulla pista bagnata. Ecco perché, quasi quasi, il team Ferrari spera in qualche acquazzone. Vedremo.

Formula 1, dove vedere le qualifiche di oggi

Verstappen Gp Miami
Max Verstappen ©LaPresse

Le qualifiche del Gran Premio del Canada, a Montreal, in programma sabato 18 giugno alle 21:55, saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. 

Ovviamente anche in streaming, grazie all’applicazione Sky Go, sarà possibile seguire oggi in diretta le qualifiche. Anche su Now Tv, servizio che permette di acquistare gli eventi sportivi, sarà possibile vedere chi oggi riuscirà a fare il miglior tempo.

In differita invece le qualifiche saranno trasmesse anche su Tv8, al tasto 8 del telecomando. L’orario è alle 23:30. In questo caso, in streaming, sarà possibile vederle anche sul sito Tv8.it

Il pronostico

Questa volta, e con pochi dubbi anche, la pole se la dovrebbe prendere Max Verstappen. Non solo per la penalizzazione che colpirà Leclerc, ma anche per quello che il campione del Mondo è stato in grado di fare ieri durante le libere. Potrebbe essere un weekend davvero importante per la Red Bull nell’economia del Mondiale.

Impostazioni privacy