Nadal, annuncio ufficiale in conferenza stampa – LIVE

Nadal, il campione spagnolo ha organizzato un incontro con i giornalisti: i tifosi di tutto il mondo con il fiato sospeso. 

Rafa Nadal tiene con il fiato sospeso il mondo del tennis. L’annuncio di una conferenza stampa, programma nella giornata di oggi dalla sua Maiorca – non dovrebbe iniziare prima delle 13:45 – ha messo in subbuglio i suoi milioni e milioni di tifosi da ogni parte del globo. Nonché di ogni appassionato di tennis che si possa definire tale. I fan del ventidue volte campione Slam erano andati in fibrillazione già prima della finale del Roland Garros, poi vinto dallo spagnolo per la quattordicesima volta in carriera, quando girava la voce di una conferenza nel post match alla quale avrebbe preso parte anche il suo amico/rivale Roger Federer. Tutti, inevitabilmente, avevano paventato la possibilità del ritiro.

Rafa Nadal si allena nella sua Maiorca ©️Ansafoto

Nadal è infatti alle prese con l’ormai cronico dolore al piede che lo costringe a valutare il da farsi torneo dopo torneo. Non è un caso che dopo il trionfo a Parigi sia stato immortalato con le stampelle. In settimana dalla Spagna hanno svelato che presto dovrebbe diventare papà. La moglie Xisca, infatti, sarebbe in dolce attesa. E questo sarà verosimilmente uno dei possibili argomenti che il maiorchino affronterà davanti alla stampa tra qualche minuto.

Nadal, il campione spagnolo sarà a Wimbledon

Nadal
Instagram

Ma il tema principale riguarderà principalmente la partecipazione a Wimbledon. Con un passaggio, obbligato, sulle sue condizioni fisiche, per capire come sta quel piede che purtroppo continua dargli fastidio. Nel frattempo Rafa si sta allenando al Mallorca Country Club di Santa Ponça, una superficie che riproduce quella dello Slam inglese.

“Questa settimana di allenamento mi ha detto che posso avere chance a Wimbledon – ha detto senza giri di parole il “re della terra rossa” – Il trattamento ha funzionato, il dolore è diminuito, avverto sensazioni strane e a volte anche crampi, ma la mia intenzione è quella di partecipare a Wimbledon”.

“Lunedì partirò per Londra – ha continuato – e se viaggio è perché ho voglia di giocare. Poi vedremo che cosa succederà, capiremo quale sarà l’evoluzione. Sono entusiasta di prendere parte a questo torneo dopo tre anni senza poterlo fare”. Nadal ha infine confermato che nei prossimi mesi diventerà per la prima volta papà.

Impostazioni privacy