Cuiabá-Ceará e Santos-Bragantino, Brasileirao: pronostici

Cuiabá-Ceará e Santos-Bragantino sono due partite del Brasileirao e si giocano nella notte italiana tra sabato e domenica: pronostici.

CUIABÁ – CEARÁ | domenica ore 00:00

Il Brasileirao prosegue a ritmi frenetici. Appena archiviato un interessante turno infrasettimanale, è già tempo di pensare alle partite in programma durante la tredicesima giornata di campionato. La prima sfida in calendario, quella tra il Cuiabá e il Ceará, fornisce numerosi elementi di riflessione.

Victor Luis © Ansa

Pochi giorni fa, pareggiando in casa contro l’Atletico Mineiro, il Ceará è salito addirittura a quota undici risultati utili di fila in impegni ufficiali. La recente partenza di Dorival Junior – che si è trasferito al Flamengo, dove ha preso il posto dell’esonerato Paulo Sousa – non ha intaccato le certezze di una formazione ricca di fiducia, il cui nuovo tecnico è Marquinhos Santos.

Perdendo sul campo del già citato Flamengo, invece, il Cuiabá ha confermato per l’ennesima volta di non essere in un gran periodo. I gialloverdi, usciti vittoriosi soltanto da una delle ultime nove partite disputate nel Brasileirao, rischieranno seriamente di avere ulteriori problemi.

Il pronostico

È probabile che il Ceará conquisti almeno un punto.

Le probabili formazioni di Cuiabá-Ceará

CUIABÁ (4-3-3): Walter; Joao Lucas, Marllon, Paulao, Uendel; Gava, Camilo, Pepê; Luis, André, Marques.
CEARÁ (4-3-3): Vinicius Machado; Macedo, Messias, Luiz Otavio, Victor Luis; Sobral, Richardson, Lindoso; Vina, Cleber, Erick.

POSSIBILE RISULTATO: 0-1

SANTOS – BRAGANTINO | domenica ore 02:00

Dopo il match tra il Cuiabá e il Ceará, il tredicesimo turno del Brasileirao proseguirà con un altro match interessante: sempre nella notte italiana tra sabato e domenica, infatti, ci sarà spazio per la sfida che metterà di fronte il Santos e il Bragantino.

Nel mese di aprile del 2019, il Bragantino ha avviato una collaborazione con una nota azienda produttrice di bevande energetiche, già proprietaria del Lipsia, nonché impegnata all’interno di numerose altre società sportive. Il club di Bragança Paulista ha conquistato sette punti nelle ultime tre giornate di campionato.

Anche il Santos – una squadra storica, in cui Pelé giocò per quasi tutta la propria carriera – è reduce da risultati incoraggianti: non perde da quattro partite.

Viste le premesse, insomma, si può immaginare un match equilibrato e combattuto. I gol non dovrebbero essere molto numerosi, considerando le caratteristiche di entrambe le formazioni pronte ad affrontarsi, spesso più abili a livello difensivo che in fase di possesso palla.

Il pronostico

Le reti complessive saranno verosimilmente non più di due. Un pareggio non è da escludere.

Le probabili formazioni di Santos-Bragantino

SANTOS (4-2-3-1): Joao Paulo; Braga, Velazquez, Bauermann, Felipe Jonatan; Fernandez, Zanocelo; Julio, Goulart, Gabriel; Seco.
BRAGANTINO (4-2-3-1): Cleiton; Hurtado, Ortiz, Natan, Candido; Raul, Lucas Evangelista; Artur, Praxedes, Sorriso; Ytalo.

POSSIBILE RISULTATO: 1-1
Impostazioni privacy