Seattle-Los Angeles FC e Galaxy-Portland, MLS: pronostici

Seattle-Los Angeles FC e Galaxy-Portland sono due partite della MLS e si giocano sabato: pronostici, analisi e probabili formazioni.

SEATTLE SOUNDERS – LOS ANGELES FC | sabato ore 21:00

Il Los Angeles FC si trova in testa alla classifica della Western Conference della Major League Soccer. Il club allenato da Steven Cherundolo ha appena annunciato l’arrivo a parametro zero di Giorgio Chiellini: il quasi trentottenne difensore italiano – che esordirà dopo il prossimo 30 giugno, quando il suo contratto con la Juventus scadrà ufficialmente – ha deciso di intraprendere un’affascinante avventura negli Stati Uniti, dove verosimilmente chiuderà una carriera piena di soddisfazioni. Questa operazione di mercato conferma i grandi progetti di una franchigia decisamente ambiziosa, che sta cercando di affermarsi sempre di più ed è intenzionata a raggiungere traguardi importanti.

Blessing © Ansa

I Seattle Sounders – meno competitivi della squadra che si apprestano ad affrontare – sono consapevoli di essere attesi da un impegno ricco di insidie, dal quale rischieranno di non uscire vittoriosi.

Viste le premesse, dunque, la formazione guidata in panchina da Brian Schmetzer faticherà a contrastare in modo adeguato gli ospiti, le cui possibilità di mettersi in mostra ancora una volta e di ottenere un risultato utile appaiono elevate.

Il pronostico

Il Los Angeles FC potrebbe conquistare almeno un punto.

Le probabili formazioni di Seattle Sounders-Los Angeles FC

SEATTLE SOUNDERS (4-4-2): Frei; Roldan, Ragen, Arreaga, Rowe; Medranda, Lodeiro, Vargas, Chú; Ruidiaz, Montero.
LOS ANGELES FC (3-4-1-2): Crépeau; Ibeagha, Fall, Sanchez; Acosta, Cifuentes, Ginella, Hollingshead; Blessing; Rodriguez, Arango.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2

LOS ANGELES GALAXY – PORTLAND TIMBERS | sabato ore 23:00

Non è un gran periodo per Portland, che è reduce da tre sconfitte di fila, subite contro i San Jose Earthquakes, i Philadelphia Union e l’Inter Miami. La squadra allenata da Giovanni Savarese occupa le zone basse della classifica della Western Conference della Major League Soccer, sta dimostrando di avere enormi limiti in fase di non possesso palla e si avvicina con poca fiducia a un match già di per sé tutt’altro che semplice.

I Los Angeles Galaxy – capitanati dal messicano Javier “Chicharito” Hernandez, attaccante esperto e dotato di un ottimo senso del gol – dispongono di una buona rosa e saranno verosimilmente capaci di approfittare delle attuali difficoltà dei propri avversari.

La formazione di Greg Vanney potrebbe rendersi pericolosa in numerose circostanze, mettere sotto pressione i Timbers per larghi tratti della partita e conquistare tre punti preziosi.

Il pronostico

È probabile che i Los Angeles Galaxy vincano e segnino più di due gol.

Le probabili formazioni di Los Angeles Galaxy-Portland Timbers

LOS ANGELES GALAXY (4-2-3-1): Bond; Araujo, DePuy, Williams, Edwards; Raveloson, Delgado; Cabral, Alvarez, Grandsir; Hernandez.
PORTLAND TIMBERS (4-3-3): Ivacic; Van Rankin, Mabiala, Zuparic, Rasmussen; Paredes, Ayala, Y. Chará; Ikoba, Fogaça, Asprilla.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy