Premier League, ufficiale il calendario: c’è subito un big match

Premier League, ufficiale il calendario del massimo campionato inglese. Si parte col botto: c’è subito un big match

Come sempre in anticipo. La Premier League non si ferma davvero mai e ha già pubblicato ufficialmente il calendario della prossima stagione. Sono 380 le partite in programma per il massimo campionato inglese, che darà ufficialmente il via alla nuova stagione il prossimo 5 agosto, venerdì, con l’anticipo che tra il Crystal Palace e l’Arsenal. Subito in campo quindi la squadra di Arteta, alla ricerca del riscatto dopo una stagione deludente, l’ennesima, conclusa con una qualificazione all’Europa League con un sorpasso clamoroso del Tottenham proprio alla fine.

Premier League Ufficiale
Tutti a caccia del City di Guardiola ©️Lapresse

Doppia trasferta all’esordio per quanto riguarda le due squadre che fino a pochi minuti dalla fine del campionato hanno lottato per il titolo: impegno di sabato per il Liverpool sul campo del Fulham. Il Manchester City, che dovrà difendere il titolo invece, giocherà di domenica contro il West Ham, sempre lontano dall’Etihad.

Premier League, subito il big match

Norwich-Tottenham
Antonio Conte ©️Ansafoto

Alla seconda giornata si comincia davvero a fare sul serio. Con un big match, probabilmente uno dei più sentiti: di fronte ci saranno il Chelsea di Tuchel, fresco del cambio di proprietà dopo aver chiuso l’era Abramovich, contro il Tottenham di Antonio Conte che certamente non parte con i favori del pronostico, ma che punta decisamente ad arrivare in fondo giocandosela con tutti. Il mercato degli Spurs potrebbe essere entusiasmante e poi si sa, l’allenatore italiano è un vincente e riesce a tirare sempre il massimo dai propri giocatori.

Sul sito della Premier League infine trovate tutte le giornate della nuova stagione del massimo campionato inglese. Che, ricordiamo, alla fine del prossimo mese di luglio metterà in palio il primo trofeo: il Community Shield, che come da tradizione apre ufficialmente i battenti.

Impostazioni privacy