Atp Queen’s e Halle, notizie e pronostici giovedì 16 giugno

Atp Queen’s e Halle, non c’è solamente Berrettini nella giornata odierna: i pronostici sulle partite dei due tornei sull’erba. 

L’unico azzurro superstite nel torneo londinese del Queen’s è il campione in carica Matteo Berrettini. L’azzurro, sulla scia del successo di domenica scorsa a Stoccarda, ha debuttato con una vittoria convincente contro Evans al primo turno e nella giornata odierna non dovrebbe riscontrare grossi problemi contro lo statunitense Denis Kudla, che all’esordio ha avuto la meglio in tre set sull’italiano Sonego. Tuttavia, non sarà di scena solamente il tennista romano in campo sull’erba della capitale inglese.

Atp Queen's e Halle
Stan Wawrinka ©️Ansafoto

In caso di passaggio del tunro, nei quarti di finale Berrettini si scontrerà con uno tra Stan Wawrinka e Tommy Paul. La svizzero, tre volte campione Slam, sta tentando di tornare competitivo dopo uno stop di oltre 15 mesi per infortunio ma per ora è solo un lontano parente dello straordinario giocatore di qualche anno fa. Nel primo turno però ha sorpreso tutti eliminando Frances Tiafoe in tre set, peraltro sull’erba, che non è mai stata la sua superficie preferita. E adesso si profila un match interessante contro un altro americano, Tommy Paul, che a sua volta ha fatto fuori il numero 15 al mondo Denis Shapovalov.

Ad Halle tocca di nuovo a Medvedev

Daniil Medvedev ©️Lapresse

Nessun nome altisonante negli altri due match in programma oggi al Queen’s, ma occhio alle possibili sorprese. C’è Sam Querrey che sta provando a riscattare il pessimo inizio nella stagione 2022, aiutato dalla sua grande esperienza sull’erba. Partito dalle qualificazioni, ha fatto fuori l’argentino Schwartzman e potrebbe ripetersi con il serbo Filip Krajinovic. Ma la sfida più sorprendente è quella tra Francisco Cerundolo e Ryan Peniston: l’argentino è al debutto assoluto sul verde e nel primo turno si è imposto in due set sul terraiolo Martinez, mentre la wild card britannica è balzata agli onori della cronaca per via del successo contro il finalista dell’ultimo Roland Garros Casper Ruud.

Spostandoci ad Halle, l’altro Atp 500 di preparazione a Wimbledon, ritroviamo il numero uno al mondo Daniil Medvedev. Il russo ieri ha liquidato Goffin in due set e si appresta a fare lo stesso con il bielorusso Ilya Ivashka.

Favorito anche il suo connazionale Karen Khachanov sul serbo Laslo Djere, che non ha mai brillato sull’erba. Sfida più combattuta invece quella tra Nikoloz Basilashvili e Oscar Otte: entrambi sono capaci di imprimere grande potenza alla palla e la spunterà verosimilmente chi si renderà maggiormente “letale” al servizio. Altro confronto interessante quello tra Roberto Bautista Agut e Tallon Griekspoor, due che sul verde sanno come cavarsela. Lo spagnolo ha impressionato contro Fucsovics nel turno precedente e sembra avere qualche chance in più rispetto all’olandese.

Atp Queen’s e Halle: possibili vincenti

Berrettini in Kudla-Berrettini
Querrey in Krajinovic-Querrey
Khachanov in Djere-Khachanov
Medvedev in Medvedev-Ivashka
Bautista Agut in Griekspoor-Bautista Agut

Atp Queen’s e Halle, i match da più di due set

Paul-Wawrinka
Peniston-Cerundolo
Basilashvili-Otte

 

Impostazioni privacy