Kudla-Berrettini, Atp Queen’s: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Kudla-Berrettini è un match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 Queen’s di Londra: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Forse non dispiacerà, a Matteo Berrettini, incontrare Denis Kudla ai sedicesimi di finale del torneo del Queen’s. Già, perché l’alternativa sarebbe stata scontrarsi, per la seconda volta in meno di una settimana, con il suo grande amico Lorenzo Sonego. Dando così vita ad un altro derby azzurro a distanza di pochi giorni da quello andato in scena a Stoccarda. Il torinese, nonostante avesse dalla sua i favori del pronostico, si è fatto sorprendere dallo statunitense, ripescato dopo la sconfitta subita nelle qualificazioni contro il francese Halys.

Kudla-Berrettini
Matteo Berrettini ©️LaPresse

Kudla, da lucky loser, ha preso il posto dell’infortunato Andy Murray, battuto nella finale del torneo tedesco proprio da Berrettini. Il numero uno d’Italia – lo sarà ancora per poco, visto che presto perderà i 1200 punti ottenuto a Wimbledon lo scorso anno senza poterli difendere – ha iniziato alla grande sui prati londinesi. Era attesissimo il suo esordio al Queen’s Club dopo il successo della passata stagione e Matteo ha risposto presente, sulla scia del trionfo al Boss Open in Germania.

L’erba lo esalta e non ne fa mistero. E sul verde si trova a suo agio al punto da riuscire ad archiviare nel più breve tempo possibile i tre mesi di stop per l’infortunio alla mano destra.

Nel primo turno Berrettini ha piegato l’ostico Evans con un netto 6-3 6-3. Protagonista, ancora una volta, il suo servizio al fulmicotone. Grazie al quale il romano riesce a sopperire a qualche incertezza che purtroppo si ripresenta spesso quando lo scambio si allunga. Kudla è un giocatore che Berrettini conosce abbastanza bene, avendolo affrontato già in quattro occasioni, benché lontane nel tempo. Due vittorie per parte, con l’italiano che l’ha spuntata nelle ultime due, di cui una sull’erba di Stoccarda nel 2019.

Dove vedere Kudla-Berrettini in diretta tv e streaming

Kudla-Berrettini
Denis Kudla ©️LaPresse

Il match valido per il secondo turno del torneo Atp 500 Queen’s tra Denis Kudla e Matteo Berrettini sarà trasmesso giovedì 16 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Kudla-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 14:20.

Kudla-Berrettini: il pronostico

Ventuno ace e l’80% dei punti arrivato con la prima di servizio. Se dovesse mantenere la media del match contro Evans, Berrettini può dormire sonni tranquilli. Secondo i bookmaker, infatti, l’azzurro è nettamente favorito sull’americano. Che tuttavia sull’erba sa come rendersi pericoloso e Sonego può confermarlo. Contro Matteo però Kudla non dovrà commettere errori, specie in risposta, perché non gli saranno perdonati. Berrettini la spunterà verosimilmente in due set in un match da meno di ventitré game complessivi.

Impostazioni privacy