L’ora più buia delle criptovalute: il tweet di Elon Musk gela gli investitori

L’ora più buia delle criptovalute: Musk attraverso i social gela gli investitori: il valore scende e il patron di Twitter trova il termine

La domanda che gli investitori si sono fatti è questa: è realmente l’ora più buia delle criptovalute? Sì, pare proprio di sì, anche perché a rendere quadro il chiaro in maniera ancora più limpida è addirittura Elon Musk, il patron di tutto questo, che con un Tweet ha messo ulteriore paura a chi ha deciso di metterci dei soldi: “Cryptonight” ha scritto sul social. E non c’è davvero bisogno di nessuna traduzione.

Il rosso è profondo, con una ulteriore perdita nelle contrattazioni di eri di oltre l 5%. Ma non è tanto la perdita giornaliera a preoccupare – adesso come spiega il sito tech.everyeye.it lo scambio è sui 21.354,19 Dollari – ma è quella settimanale che mette maggiormente in allarme. In questo caso il valore è sceso di oltre il 30%. Insomma, il momento è davvero nero.

L’ora più buia delle criptovalute, il taglio del personale

L'ora più buia delle criptovalute
Elon Musk ©️AnsaFoto

E non arrivano di certo nemmeno notizie positive sotto un altro aspetto. Infatti sempre ieri Crypto e BlockFi hanno annunciato di essere costretti a fare dei tagli sul personale a causa del cambiamento della situazione economica a livello mondiale. Anche Coinbase ha annunciato nei giorni scorsi una presa di posizione identica: per assicurarsi in tutto questo il proseguo delle attività bisognerà diminuire i costi e la prima cosa sarà quella del taglio del personale.

Che la situazione sia grave c’è anche un articolo del Sole24ore che parla di liquidazioni forzate degli investitori a leva. Un momento nerissimo per le cripto che difficilmente riusciranno a rialzarsi nel breve periodo. E il Tweet di Elon Musk dice davvero tutto.

Impostazioni privacy