Il grande ritorno a Wimbledon: l’annuncio ufficiale arriva inaspettato

Il grande ritorno a Wimbledon: l’annuncio sui social arriva inaspettato e scatena immediatamente i fans della tennista

Incredibile ma vero. L’annuncio ufficiale che spiazza i tifosi e che apre le porte a un torneo di Wimbledon che potrebbe essere ancora più bello del solito. Sì, proprio così: Serena Williams attraverso un post su Instagram, da dato appuntamento ai suoi fan in Inghilterra. “SW (per Serena Williams) e SW 19 (il codice postale di Wimbledon). Ho un appuntamento! Ci vediamo lì” ha scritto.

Serena Williams Wimbledon
©️LaPresse

La didascalia arriva sotto una foto delle sue scarpe da tennis, rigorosamente bianche per l’evento, su un prato verde: il terreno ovviamente del torneo inglese che inizierà i primi giorni del prossimo mese di luglio. I fan, ovviamente, si sono subito scatenati con i commenti sotto la notizia che sicuramente non si aspettavano, visto che Serena non gioca appunto dall’anno scorso, dal torneo londinese del 2021.

Serena Williams torna a Wimbledon

L’annuncio di Serena Williams su Instagram

Scivolata ovviamente nelle retrovie della classifica Mondiale Wta (la Williams al momento occupa il posto numero 276) questo colpo di scena è sicuramente inaspettato per i tifosi: nessuno infatti poteva immaginare di rivederla in campo tra pochissimo tempo dopo una pausa così lunga. Ma il fascino dell’erba inglese ha colpito nel segno anche stavolta, con l’ex numero 1 del Mondo, che ha vinto tutto quello che era possibile vincere nella sua carriera, che dovrebbe essere presente. Usiamo il condizionale ancora e nemmeno ovviamente sappiamo perché, visto che l’annuncio è stato dato dalla stessa tennista.

Insomma, spettacolo assicurato in Inghilterra. La quarantenne scenderà in campo per cercare di arrivare più in là possibile anche se sarà difficile riuscire ad arrivare in fondo. Impossibile diciamo. Ma rivederla in campo sicuramente darà maggior appeal – anche se non ce n’è bisogno – a uno dei tornei più attesi del Masters.

Nel frattempo, la certezza comunque è una: la Williams parteciperà sicuramente al torneo di Eastobourne, in doppio con Ons Jabeur ed ha anche ottenuto una Wild Card per partecipare a Wimbledon. Insomma, ci sarà.

 

Impostazioni privacy