Romania-Montenegro, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Romania-Montenegro è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma martedì alle 20:45: diretta tv, formazioni e pronostici.

ROMANIA – MONTENEGRO | martedì ore 20:45

Non si staglia alcun verdetto all’orizzonte nell’equilibratissimo gruppo 3 di Lega B, quando siamo giunti al giro di boa della fase a gironi della Nations League. In testa c’è la Bosnia, unica selezione ancora imbattuta, ma Finlandia e Montenegro rimangono con il fiato sul collo di Dzeko e compagni, con appena un punto in meno. Ultima in classifica invece la Romania, che però nell’ultima giornata ha rialzato la testa e dopo due sconfitte consecutive è riuscita a voltare pagina piegando 1-0 la Finlandia. Tutto riaperto, dunque, anche in zona retrocessione: potrebbe bastare un passo falso per ritrovarsi improvvisamente in fondo alla classifica.

Romania-Montenegro
Sergiu Hanca ©️Ansafoto

Proveranno ad abbandonarla presto Edward Iordanescu e i suoi, che sabato scorso hanno riassaporato il dolce gusto della vittoria addirittura dopo nove mesi dall’ultima volta. Il protagonista della serata di Bucarest è stato Nicusor Bancu, servito dall’attaccante del Pisa George Puscas, che qualche minuto prima aveva fallito un calcio di rigore. Romania che in ogni caso ha confermato l’esistenza di un problema a livello offensivo: non è un caso che l’unico gol in tre partite l’abbia segnato un difensore.

Mancava il pareggio invece al Montenegro per collezionare tutti i risultati: i balcanici, dopo il successo sui romeni e la sconfitta in Finlandia, hanno pareggiato il derby con la Bosnia, un punto prezioso alla luce di quello che è stato l’andazzo del match, con gli ospiti che a più riprese hanno fallito il colpo del k.o definitivo. Segnano con il contagocce anche gli uomini di Miodrag Radulovic: sabato a depositare la palla in rete è stato il laziale Adam Marusic.

Come vedere Romania-Montenegro in diretta tv e in streaming

Romania-Montenegro
©️Ansafoto

Romania-Montenegro è in programma martedì alle 20:45 allo stadio Giulesti di Bucarest, in Romania. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

La Romania dovrebbe evitare la sconfitta e conquistare almeno un punto in una sfida che sa di scontro diretto per non retrocedere. In casa riuscirà a vendicare il netto 2-0 di dieci giorni fa sfruttando il fattore campo, sempre decisivo nelle ultime dieci gare ufficiali. Si profila un match molto tirato e contratto, da meno di tre gol complessivi.

Le probabili formazioni di Romania-Montenegro

ROMANIA (4-2-3-1): Nita; Ratiu, Chiriches, Burca, Bancu; Olaru, Marin; Sorescu, Maxim, Marin; Puscas.
MONTENEGRO (4-4-2): Mijatovic; Vesovic, Vujacic, Tomasevic, Vukcevic; Marusic, Raickovic, Jankovic, Jovovic; Mugosa, Haksabanovic.

POSSIBILE RISULTATO: 1-0
Impostazioni privacy