Jelena Dokic, quella dedica prima del dramma: “Volevo farla finita”

Jelena Dokic, quella dedica prima del dramma: “Volevo farla finita” ha spiegato l’australiana, rivelando il tentativo di suicidio

Ha 39 anni Jelena Dokic, la tennista australiana di origini serbe che è stata numero 4 del Mondo. In questa scia di vita lei, di vite, ne ha vissute parecchie: dalla semifinale di Wimbledon a 17 anni, al tentativo di suicidio di qualche mese fa: è stata la stessa tennista, attraverso un post su Instagram, a svelare quello che stava per fare.

Jelena Dokic
Jelena Dokic ©️LaPresse

Il 28 aprile di quest’anno rimarrà una data per sempre impressa nella mente dell’ex atleta: “Sono quasi saltata di sotto dal mio balcone al ventiseiesimo piano il 28 aprile. Non dimenticherò mai quel giorno, volevo solo che il dolore e la sofferenza finissero. Sono stata veramente al limite, non so come ce l’abbia poi fatta. Forse essere una professionista aiuta, mi ha salvato la vita. Scrivo questo perché so che non sono l’unica a vivere questi momenti. Sappiate che non siete soli. Non vi dico che ora sto bene, ma sto sicuramente meglio e sono su una strada migliore. Alcuni giorni sono positivi, altri meno. Alle volte faccio un passo in avanti, altre faccio uno indietro, ma ora sto lottando e sento di poterne venir fuori. Tornerò più forte di prima”. Questo il messaggio lasciato sui sui canali social. Che dà speranza, ma che rende l’idea del dramma che la stessa ha vissuto in quei momenti.

Jelena Dokic, quella dedica bellissima

Era l’8 aprile: pochi giorni prima del dramma che fortunatamente poi non si è consumato del tutto. La collega di Jelena, Alizé Cornet aveva voluto regalato i suoi fiori alla fine del torneo proprio alla Dokic: un attestato di stima, non sapendo che dopo pochi giorni la tennista sarebbe entrata nell’incubo più profondo, nel dramma peggiore che potesse capitare. Adesso sembra tutto alle spalle. E forse la vita a Jelena l’ha salvata anche questo attestato di stima profondo e sincero.

 

 

Impostazioni privacy