Brasileirao: i pronostici sulla dodicesima giornata

Il Brasileirao è giunto alla dodicesima giornata: ecco i pronostici sulle sfide più interessanti.

Per quanto riguarda la stagione 2021-2022, i principali campionati calcistici europei sono ormai ampiamente terminati. Altrove, invece, l’attività agonistica è ancora in pieno svolgimento. Tutti i tifosi e gli appassionati, dunque, hanno la possibilità di divertirsi e di provare forti emozioni.

Navarro © LaPresse

In settimana, per esempio, ci sarà spazio per la dodicesima giornata del Brasileirao, un evento sempre capace di mettere in mostra straordinari talenti. Tantissimi calciatori di alto profilo, infatti, hanno l’opportunità di brillare inizialmente all’interno di questo torneo, per poi trasferirsi nel vecchio continente e rendersi protagonisti di carriere meravigliose. Analizziamo nel dettaglio i match in grado di fornire i maggiori elementi di riflessione.

La classifica è attualmente comandata dal Palmeiras, le cui possibilità di battere il non irresistibile Atletico Goianiense appaiono numerose.

Il Corinthians, situato al secondo posto, è atteso da un impegno insidioso contro l’Atletico Paranaense. Sarà verosimilmente un confronto intenso, combattuto e non ricchissimo di gol.

Inoltre, un altro match potenzialmente poco spettacolare è quello che metterà di fronte l’America Mineiro e la Fluminense.

Le previsioni su altre partite

Gabriel Barbosa © LaPresse

Il Botafogo e il Goias faticheranno a battere rispettivamente il Sao Paulo e l’Internacional di Porto Alegre, due club reduci da risultati incoraggianti.

Il Flamengo si avvicina da favorito alla sfida interna contro il Cuiabá. Gli ospiti, comunque, potrebbero contribuire a creare spettacolo, approfittando di eventuali disattenzioni difensive dei padroni di casa, che non sono solidissimi in fase di contenimento e hanno appena esonerato Paulo Sousa. Il portoghese è stato rimpiazzato in panchina con Dorival Junior: quest’ultimo, a propria volta, ha lasciato spazio a Marquinhos Santos sulla panchina del Ceará, pronto a sfidare l’Atletico Mineiro, decisamente interessato alle prestazioni di Lucas Leiva, un centrocampista di grande esperienza, che si sta separando dalla Lazio a parametro zero. Anche in questo caso, viste le caratteristiche delle due formazioni, i gol non dovrebbero mancare.

Vincenti

Flamengo (in Flamengo-Cuiabá, giovedì ore 01:30)
Internacional o pareggio (in Goias-Internacional, giovedì ore 01:30)
Sao Paulo o pareggio (in Botafogo-Sao Paulo, giovedì ore 21:00)
Palmeiras (in Palmeiras-Atletico Goianiense, giovedì ore 23:00)

Le partite da almeno un gol per squadra

Ceará-Atletico Mineiro, giovedì ore 00:00
Flamengo-Cuiabá, giovedì ore 01:30

Le partite da almeno tre gol complessivi

Ceará-Atletico Mineiro, giovedì ore 00:00
Flamengo-Cuiabá, giovedì ore 01:30

Le partite da meno di tre gol complessivi

America Mineiro-Fluminense, giovedì ore 02:30
Atletico Paranaense-Corinthians, giovedì ore 02:30

Impostazioni privacy