Danimarca-Austria, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Danimarca-Austria è una partita valida per la quarta giornata di Nations League ed è in programma lunedì alle 20:45: tv, probabili formazioni e pronostici.

DANIMARCA – AUSTRIA | lunedì ore 20:45

Nell’ultima giornata di Nations League la Danimarca ha fallito un’occasione clamorosa. Avrebbe potuto ipotecare la qualificazione alla Final Four alla luce del nuovo passo falso della favoritissima Francia, fermata anche in Austria e ancora a secco di vittorie – al momento è addirittura ultima nel gruppo 1 di Lega A – ma a sorpresa è caduta davanti al proprio pubblico per mano della Croazia. Del centrocampista atalantino Mario Pasalic la rete decisiva che ha “rianimato” i vicecampioni del mondo, ora balzati al secondo posto a pari punti con gli austriaci. Danimarca 6, Croazia e Austria 4, Francia 2: questa la classifica.

Danimarca-Austria
Skov Olsen ©️Ansafoto

Poteva essere fuga ed invece i discorsi qualificazione restano aperti e tutto si deciderà nelle prossime tre giornate che manderanno in archivio la fase a gironi. Per la selezione di Kasper Hjulmand, in rapida ascesa nell’ultimo anno e mezzo – come testimoniano la semifinale raggiunta ad Euro 2020 e le sei vittorie di fila nel girone di qualificazione a Qatar 2022 – quella con i croati è stata la seconda sconfitta in gare ufficiali da settembre in poi. E arrivare primi a scapito dei transalpini in uno dei raggruppamenti più complicati e difficili di questa competizione sarebbe la classica ciliegina sulla torta: una missione possibile, a patto che facciano bottino pieno contro Austria e Croazia nei prossimi due appuntamenti.

Possono ancora ambire al primo posto anche gli uomini di Ralf Rangnick, che non avranno forse la qualità e l’esperienza dei danesi ma che anche in questa Nations League si stanno confermando una selezione con la quale non è semplice avere a che fare. Una vittoria, una sconfitta e un pareggio per la nazionale allenata dall’ormai ex tecnico del Manchester United, che al netto di qualche gol di troppo incassato è ancora in corsa per il primato.

Come vedere Danimarca-Austria in diretta tv e in streaming

Danimarca-Austria
Andreas Weimann ©️Ansafoto

Danimarca-Austria è in programma lunedì alle 20:45 al Parken Stadion di Copenaghen, in Danimarca. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

L’Austria ha appena messo paura alla Francia e si presenterà al Parken di Copenaghen sulle ali dell’entusiasmo grazie a questo risultato insperato. Una settimana fa la spuntarono 2-1 i danesi ed anche stavolta sembrano esserci i presupposti per una gara da più di due gol complessivi e almeno uno per parte. La Danimarca ha voglia di dimenticare in fretta lo scivolone con la Croazia e riuscirà verosimilmente ad evitare la sconfitta.

Le probabili formazioni di Danimarca-Austria

DANIMARCA (4-2-3-1): Schmeichel; Kristensen, Christensen, Andersen, Maehle; Hojbjerg, Jensen; Skov, Eriksen, Damsgaard; Wind.
AUSTRIA (4-3-1-2): Pentz; Lainer, Trauner, Danso, Wober; Schlager, Laimer, Sabitzer; Baumgartner; Weimann, Kalajdzic.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy