Otte-Berrettini, Atp Stoccarda: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Otte-Berrettini è un match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Stoccarda: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Seconda semifinale nelle ultime tre edizioni del torneo Atp 250 di Stoccarda per Matteo Berrettini. L’erba tedesca ha sempre un sapore speciale, evidentemente, per l’attuale numero azzurro, che qui trionfò nel giugno 2019 battendo in finale il canadese Felix Auger-Aliassime. Ma Stoccarda quest’anno ha un significato diverso per il tennista romano: rappresenta il tentativo di ripartire, di mettersi alle spalle mesi difficili in cui ha dovuto fare i conti con un brutto infortunio alla mano destra che l’ha tenuto fermo tre mesi – con tanto di operazione – facendogli saltare l’intera stagione sulla terra battuta.

Otte-Berrettini
Matteo Berrettini (Instagram)

Si capisce bene, dunque, perché Berrettini si sia presentato in Germania arrugginito e senza ritmo partita. Eppure, nonostante sia lontanissimo dalla sua forma migliore, il finalista di Wimbledon 2021 è riuscito a superare – con grande fatica – i primi due turni e a piazzarsi nuovamente tra i primi quattro. L’ha fatto “aggrappandosi” alla sua eccellente prima di servizio, risultata decisiva sia negli ottavi contro il moldavo Albot sia nel quarto di finale tutto azzurro contro il suo amico Lorenzo Sonego, entrambi battuti in tre set.

Due vittorie sue due nei precedenti con Otte

Due test particolarmente difficili per Berrettini, dai quali però è uscito alla grande. Per lui adesso c’è la seconda seminale del 2022. La prima fu a gennaio, agli Australian Open, persa contro il futuro campione di Melbourne Rafa Nadal. In semifinale se la vedrà con il padrone di casa Oscar Otte, affrontato già due volte in carriera. Due vittorie su due per l’italiano contro il tedesco, attuale numero 61 al mondo. La prima sulla terra rossa del Roland Garros (2018), la seconda lo scorso settembre sul cemento degli US Open.

Otte è un avversario sicuramente alla portata ma sull’erba può rivelarsi un osso duro come d’altronde lo sono stati Sonego e Albot. Nei turni precedenti si è imposto in due set contro Altmaier e Shapovalov e nei quarti ha approfittato del forfait del francese Bonzi, perciò sarà anche più riposato rispetto a Matteo. Che ha bisogno di vincere per assicurarsi un’altra settimana in top ten, dalla quale rischia di uscire presto se Wimbledon – com’è probabile – quest’anno non dovesse assegnare punti. In finale troverebbe uno tra Murray e Kyrgios.

Dove vedere Otte-Berrettini in diretta tv e streaming

Otte-Berrettini
Oscar Otte ©️Ansafoto

Il match valido per le semifinali del torneo Atp 250 di Stoccarda tra Oscar Otte e Matteo Berrettini sarà trasmesso sabato 11 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 11:30.

Otte-Berrettini: il pronostico

Berrettini è favorito contro Otte ma ogni partita, per l’azzurro, in questo momento può trasformarsi in una potenziale battaglia. Anche il tedesco riuscirà verosimilmente a mettergli i bastoni tra le ruote, potendo contare – anche lui – su un servizio eccellente. Probabile vittoria dell’azzurro in una gara da almeno ventidue game complessivi.