Sonego-Berrettini, Atp Stoccarda: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Sonego-Berrettini è un match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Stoccarda: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

Sono amici per la pelle, il loro è forse uno dei rapporti più solidi e affiatati dell’intero circuito eppure, per almeno un paio d’ore, dovranno improvvisarsi rivali. Non sarà facile ma in palio, per Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini, c’è l’importante semifinale del torneo Atp di Stoccarda, il primo della stagione sull’erba insieme a quello di ‘s-Hertogenbosch. Entrambi hanno rispettato i pronostici incrociandosi, come previsto al momento del sorteggio, nei quarti di finale. E derby azzurro sia, dunque. A distanza di quasi un mese da quello che andò in scena agli Internazionali d’Italia tra Jannik Sinner e Fabio Fognini.

Sonego-Berrettini
Matteo Berrettini (Instagram)

Nonostante frequentino il circuito Atp da un bel po’ di anni, non sono mai capitati l’uno contro l’altro. Ci sono due precedenti ma a livello Challenger/Futures, ambedue andati in scena sul veloce: il primo a Brescia, nel 2016, sul cemento indoor, il secondo invece negli Stati Uniti, a Phoenix, tre anni dopo il faccia a faccia in Lombardia.

Berrettini ebbe la meglio in entrambe le occasioni, senza dover mai ricorrere al terzo set. Da quelle due sfide però è passata tantissima acqua sotto i ponti e soprattutto il tennista romano non aveva ancora ottenuto i suoi migliori risultati che gli hanno permesso di scalare la classifica fino alla top ten. Per Berrettini un esordio complicato dopo l’operazione alla mano destra che l’ha costretto a stare fuori tre mesi. Il finalista dell’ultimo Wimbledon ha sfruttato il suo gran servizio per piegare il moldavo Albot in tre set (6-2 4-6 6-3).

Più convincenti le uscite di Sonego, che ha superato in due set due avversari potenzialmente ostici come Paire e Struff. In lieve ascesa il torinese, reduce da un buon Roland Garros: il momento complicato dovrebbe essere alle spalle.

Dove vedere Sonego-Berrettini in diretta tv e streaming

Sonego-Struff
Lorenzo Sonego ©️LaPresse

Il match valido per i quarti di finale del torneo Atp 250 di Stoccarda tra Lorenzo Sonego e Matteo Berrettini sarà trasmesso venerdì 10 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Tennis (canale 205). Sarà possibile vedere la sfida Sonego-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:20.

Sonego-Berrettini: il pronostico

Derby interessante anche sotto il profilo tecnico. Sia Sonego che Berrettini, infatti, si trovano a proprio agio sull’erba. Il torinese è tornato ad avere fiducia nei propri mezzi dopo una prima parte di stagione estremamente deludente, mentre le condizioni del romano non sono ancora ottimali e si è visto chiaramente nella sfida contro Albot. Se dovesse continuare a servire così bene, tuttavia – ben ventuno ace contro il moldavo – Berrettini dovrebbe spuntarla anche contro il suo grande amico. Il match potrebbe terminare al terzo set e non è da escludere che in uno di questi si arrivi al tie break.

Impostazioni privacy