Formula 1, qualifiche GP di Baku: dove vederle, pronostici

Formula 1, qualifiche del Gran Premio di Baku, in Azerbaigian: ecco dove vederle in diretta tv e in streaming. Ottava prova del Mondiale

Mettersi alle spalle quella strategia che ha portato a una clamorosa uscita dal podio di Leclerc a Monaco. L’obiettivo della Ferrari è questo. E le sensazioni che sono arrivate nella giornata di ieri, quella delle prove libere di Baku, sono positive. Anche perché il pilota monegasco nella seconda sessione ha chiuso davanti a tutti, mettendo il turbo (componente della Power Unit) e spiegando, soprattutto, che se qualora riuscisse a prendersi la pole oggi poi sarebbe pronto a scappare. Ovviamente e lo abbiamo visto nell’ultimo weekend del circus le varianti sono così tante, e imprevedibili pure, che può davvero succedere di tutto. Quello che è al momento, comunque, è che c’è una Ferrari competitiva.

Formula 1
Leclerc ©️Lapresse

Non come quella di Sainz, che ha chiuso il quinto posto ieri alle spalle di Perez, Verstappen e anche di Alonso sulla Alpine-Renault. Manca in questo momento l’aiuto del pilota spagnolo a Charles, che non è sicuramente “scortato” nello stesso modo del campione del Mondo, che in Perez ha trovato un compagno affidabile. Sì, lo è anche Sainz, ma c’è la sensazione che possa davvero dare di più alla squadra per quelle qualità che in molte occasione ha dimostrato di possedere. Vedremo.

Formula 1, dove vedere le qualifiche di oggi

Carlos Sainz ©️LaPresse

Le qualifiche del Gran Premio di Baku, in Azerbaigian, in programma sabato 11 giugno alle 16:00, saranno visibili in diretta tv e in esclusiva sul canale dedicato: Sky Sport F1 HD al canale 207 del telecomando. 

Ovviamente anche in streaming, grazie all’applicazione Sky Go, sarà possibile seguire oggi in diretta le qualifiche. Anche su Now Tv, servizio che permette di acquistare gli eventi sportivi, sarà possibile vedere chi oggi riuscirà a fare il miglior tempo.

In differita invece le qualifiche saranno trasmesse anche su Tv8, al tasto 8 del telecomando. L’orario è alle 18:30. In questo caso, in streaming, sarà possibile vederle anche sul sito Tv8.it

Il pronostico

Ieri Leclerc ha dimostrato ancora una volta di essere uno dei migliori quando c’è da prendersi il giro veloce. Oggi il pilota monegasco della Ferrari, secondo nella classifica generale piloti alle spalle di Verstappen (125 punti contro 116), potrebbe riuscire di nuovo a regalarsi il miglior tempo. Vedremo quello che riuscirà a fare, ma le sensazioni sono positive. Occhio però anche a Perez, uno che sta girando a mille.

Impostazioni privacy