Macedonia del Nord-Gibilterra, Nations League: pronostici

Macedonia del Nord-Gibilterra è una partita della Nations League e si gioca domenica alle 18: pronostici, analisi e probabili formazioni.

MACEDONIA DEL NORD – GIBILTERRA | domenica ore 18:00

Queste due squadre sono inserite nel gruppo 4 della League C della Nations League 2022-2023, la terza edizione di un’appassionante manifestazione per nazionali, organizzata dalla UEFA. Ricordiamo che il Portogallo è riuscito a vincere la prima edizione del torneo, mentre la Francia si è aggiudicata la seconda. C’è grande curiosità per capire chi sarà in grado di trionfare stavolta.

Alioski © LaPresse

Macedonia del Nord e Gibilterra si sono già sfidate nella seconda giornata dell’attuale edizione della Nations League: la selezione allenata da Blagoja Milevski – commissario tecnico in carica dal mese di agosto del 2021 – si è imposta per 2-0 in trasferta: Enis Bardhi e Boban Nikolov sono entrati nel tabellino dei marcatori. Prima di ottenere quel successo, la Macedonia del Nord aveva pareggiato per 1-1 in Bulgaria, rispondendo con Milan Ristovski all’iniziale rete di Kiril Despodov. Poi, nel terzo turno, è stata battuta a domicilio per 3-0 dalla Georgia: Budu Zivzivadze, Khvicha Kvaratskhelia – calciatore recentemente acquistato dal Napoli – e Otar Kiteishvili hanno fatto la differenza.

Gibilterra – allenata dall’uruguaiano Julio Ribas, la cui nomina risale al luglio del 2018 – aveva debuttato con una sconfitta per 4-0 in Georgia, maturata per effetto dei gol di Khvicha Kvaratskhelia, Guram Kashia, Georges Mikautadze e Vako. In occasione della terza giornata, ha pareggiato per 1-1 in casa contro la Bulgaria, che era passata in vantaggio con Georgi Minchev, ma poi è stata riacciuffata da un rigore di Liam Walker.

Le previsioni sul match

Ribas © Ansa

Nonostante sia reduce da una brutta sconfitta interna, la Macedonia del Nord sta complessivamente vivendo un buon periodo storico: negli ultimi tempi, infatti, ha addirittura battuto la Germania e l’Italia.

La selezione di Gibilterra ha tratto un po’ di fiducia dal pareggio imposto alla Bulgaria: è ancora decisamente inesperta, comunque, perciò faticherà a brillare nella trasferta di Skopje. Tenterà di giocare con attenzione e di limitare i danni, ma non dovrebbe riuscire a ottenere un risultato utile.

Il pronostico

I gol totali potrebbero essere meno di quattro. La Macedonia del Nord dovrebbe arrivare all’intervallo in vantaggio e vincere.

Le probabili formazioni di Macedonia del Nord-Gibilterra

MACEDONIA DEL NORD (4-4-2): Dimitrievski; Churlinov, Velkovski, Musliu, Alioski; Todoroski, Spirovski, Bardhi, Ashkovski; Ristovski, Miovski.
GIBILTERRA (4-3-3): Coleing; Wiseman, Chipolina, Lopes, Olivero; Mouelhi, Annesley, Ronan; Casciaro, Walker, Brito.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy