Galles-Belgio, Nations League: diretta tv, formazioni, pronostici

Galles-Belgio è una partita valida per la terza giornata di Nations League ed è in programma sabato alle 20:45: tv, formazioni e pronostici.

GALLES – BELGIO | sabato ore 20:45

Servirà una vera e propria impresa, al Galles, per evitare una retrocessione in Lega B che a questo punto appare molto probabile. Zero punti nelle prime due partite e ultimo posto nel gruppo 4 per la selezione di Rob Page, sconfitte accolte tuttavia con il sorriso dopo l’enorme gioia per la storica qualificazione ai prossimi campionati del mondo. Un traguardo che i britannici non tagliavano da oltre sessant’anni: la maledizione è stata spezzata una settimana fa grazie al successo di misura nella finale dei playoff contro l’Ucraina.

Galles-Belgio
Connor Roberts ©️Ansafoto

Con lo spareggio di mezzo, la Nations League per forza di cose è passata in secondo piano. Bale e compagni hanno perso 2-1 in Polonia nella prima giornata e con lo stesso risultato nel match casalingo di mercoledì scorso con l’Olanda. Tanta sfortuna nella sfida con gli Orange di van Gaal: il Galles era infatti riuscito ad acciuffare un insperato pareggio grazie ad un colpo di testa di Norrington-Davies nei minuti di recupero ma nell’azione successiva è stato castigato dall’olandese Weghorst, bravo a concludere una letale ripartenza olandese.

Restare in Lega A è ancora possibile ma bisognerà inevitabilmente portare a casa qualche punto nelle prossime due partite. Molto dipenderà da quale versione dei Diavoli Rossi si presenterà a Cardiff: quella che all’esordio è stata presa a pallate dai cugini olandesi (1-4) oppure quella che tre giorni fa ha umiliato 6-1 la Polonia con ben cinque gol segnati nella ripresa. Il commissario tecnico Roberto Martinez ha avuto la reazione che voleva ma per riprendere l’Olanda, prima a punteggio pieno, non dovrà commettere altri passi falsi.

Come vedere Galles-Belgio in diretta tv e in streaming

Galles-Belgio
Leonardo Dendoncker ©️Ansafoto

Galles-Belgio è in programma sabato alle 20:45 al Cardiff City Stadium di Cardiff, in Galles. La gara valida per la Nations League 2022-2023 verrà trasmessa (non integralmente) da Sky tramite il programma Diretta Gol su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Galles e Belgio si sono affrontati l’ultima volta lo scorso novembre, in un match valevole per qualificazioni a Qatar 2022. A Cardiff terminò in pareggio (1-1) mentre ebbero la meglio 3-1 qualche mese prima. Finora abbiamo visto due facce del Belgio, che pur restando leggermente favorito troverà una squadra che solitamente difende bene e quando gioca in casa non è semplice da battere. Meglio orientarsi sui gol: entrambe dovrebbero segnarne almeno uno per parte.

Le probabili formazioni di Galles-Belgio

GALLES (3-4-1-2): Davies; Ampadu, Rodon, Davies; Williams, Morrell, Allen, Norrington-Davies; Ramsey; James, Bale.
BELGIO (3-4-3): Mignolet; Faes, Alderweireld, Boyata; Castagne, Dendoncker, Witsel, Carrasco; Trossard, Mertens, T. Hazard.

POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy