Albot-Berrettini, Atp Stoccarda: diretta tv in chiaro, streaming, pronostici

Albot-Berrettini è un match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Stoccarda: notizie, analisi, pronostici, diretta tv in chiaro e streaming.

La stagione 2022 di Matteo Berrettini si è interrotta, di botto, lo scorso 16 marzo. Il numero uno d’Italia aveva appena superato l’ennesimo problema agli addominali e il torneo californiano di Indian Wells avrebbe dovuto rappresentare per lui un nuovo inizio. Ma al termine del match il fragile tennista azzurro è di nuovo punto e a capo: dopo la sconfitta nel terzo turno con il serbo Kecmanovic arriva, come un cazzotto in pieno volto, la diagnosi di un altro infortunio, stavolta alla mano destra.

Albot-Berrettini
Matteo Berrettini ©️Ansafoto

Si rende necessaria l’operazione, che impedisce a Berrettini di saltare l’intera stagione sul rosso, tra cui il torneo casalingo di Roma e soprattutto quello di Madrid, dove il giocatore capitolino avrebbe dovuto difendere i punti della finale dello scorso anno.

L’azzurro in campo dopo tre mesi

Uno stop lungo che gli è costato carissimo anche in termini di ranking Atp. Berrettini è scivolato al decimo posto e nelle prossime settimane rischia di abbandonare la top ten visto che Wimbledon molto probabilmente non assegnerà punti. Un macigno per lui che un anno fa ai Championship raggiunse una storica finale, unico azzurro a riuscirci.

In ogni caso la sua stagione ripartirà dall’erba di Stoccarda, torneo che l’italiano vinse tre anni fa, nel giugno 2019, battendo il canadese Auger-Aliassime nell’ultimo atto. Ha detto di sentirsi finalmente bene e di essere pronto a ricominciare. Lo farà contro il qualificato Radu Albot, numero 121 della classifica Atp. L’esperto tennista moldavo è un avversario assolutamente alla portata di Berrettini – che in passato l’ha sconfitto due volte su terra – ma resta l’incognita sulla forma fisica del numero uno azzurro, in campo dopo tre mesi.

Dove vedere Albot-Berrettini in diretta tv e streaming 

Albot-Berrettini
Radu Albot ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del torneo Atp 250 di Stoccarda tra Radu Albot e Matteo Berrettini sarà trasmesso mercoledì 8 giugno in chiaro su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, sul satellite canale 212). Per gli abbonati Sky invece su Sky Sport Uno (canale 201) o su Sky Sport Arena (canale 204). Sarà possibile vedere la sfida Albot-Berrettini in diretta streaming gratuita anche su www.supertennis.tv (solo per gli utenti che si registrano) e su Sky Go. L’incontro dovrebbe iniziare non prima delle 12:40.

Albot-Berrettini: il pronostico

Berrettini torna e lo fa sull’erba, la superficie dove si è sempre espresso alla grande grazie al suo potente servizio. Dovrà tuttavia levarsi un po’ di ruggine di dosso, non scendendo in campo dallo scorso marzo. Ecco perché non è da escludere una partenza in sordina. Contro Albot, tuttavia, l’azzurro esordirà con una vittoria: la spunterà in due set. 

Impostazioni privacy