Calciomercato Juventus, l’annuncio mette paura: “Decido io se rinnovare”

Calciomercato Juventus, l’annuncio che mette paura: “Decido io se rinnovare” ha detto il difensore direttamente dal ritiro della Nazionale

L’annuncio che mette paura. L’annuncio che potrebbe portare anche ad una soluzione diversa rispetto a quella che Cherubini e la Juventus avevano in mente e hanno in mente. Insomma, le parole di De Ligt non lasciano dormire sonni tranquilli ai dirigenti bianconeri che sicuramente non si aspettavano un’uscita così da parte dell’olandese.

Calciomercato Juventus
Nedved e Cherubini ©LaPresse

“Al momento sono in corso le trattative e quando sarà il momento deciderò se prolungare o se guardare oltre”, ha spiegato De Ligt a Nos. Mettendo il freno a quelle che sono le possibilità di un prolungamento di contratto con la Juventus. L’accordo al momento scade nel 2024, e su De Ligt c’è una clausola di120 milioni di euro. Che andando a vedere le qualità tecniche e fisiche del calciatore non è poi così alta.

Calciomercato Juventus, l’annuncio che spaventa

calciomercato juventus
©️LaPresse

“Guardo sempre a ciò che è meglio per me in termini di progetto sportivo. Due quarti posti consecutivi non bastano, bisognerà fare dei passi in avanti in quella direzione perché si tratta di risultati deludenti. La Juventus è un club che vuole e deve sempre diventare campione”. ha spiegato ancora l’olandese, che ovviamente non è assolutamente soddisfatto di quello che ha fatto nel corso di questa stagione. Si parla di quelli che sono comunque gli obiettivi societari rispetto a quelli personali, visto che ha concluso dicendo che “tutti hanno capito quello che sono”. Aiutato anche dagli infortuni che hanno condizionato la stagione di Chiellini e Bonucci, l’olandese ha giocato con tanta continuità.

Questo però non ha permesso a De Ligt di sciogliere i dubbi sul sul futuro. Che rimane in bilico, anche perché quel contratto è sicuramente da rinnovare. Troppo rischioso portalo nel 2023 senza un prolungamento. Questo Cherubini lo sa.

Impostazioni privacy