Calciomercato Juventus, Cuadrado diventa un caso: via subito

Calciomercato Juventus, dopo il rinnovo automatico, Cuadrado diventa un caso: appare anche possibile un addio immediato

Scoppia il caso Cuadrado dentro la Juventus. Una grana per Cherubini ma anche per Allegri, che a quanto pare potrebbe perdere subito il colombiano, nonostante un rinnovo contrattuale – a 5 milioni di euro all’anno – scattato nel momento in cui è stata toccata la presenza numero 40 in stagione. Ma è proprio l’ingaggio il nodo della questione. Ritenuto troppo alto dalla Juventus soprattutto per un calciatore che ha 34 anni.

Calciomercato Juventus
Cuadrado ©LaPresse

In poche parole, il Corriere dello Sport questa mattina, sottolinea come davanti ad un’offerta ritenuta congrua dalla società e che soddisfi anche l’esterno, allora una partenza immediata sarebbero tutt’altro che difficile. Anche perché, in quella zona di campo, Cherubini ha messo nel radar diversi obiettivi: quello principale è Molina dell’Udinese. Ma poi ci sarebbe anche Danilo e pure De Sciglio è pronto a firmare il rinnovo. Insomma, di problemi numerici non ce ne dovrebbero essere. Tecnici, però, quelli sì.

Calciomercato Juventus, la proposta di Cherubini

Pronostici
Allegri ©LaPresse

Prima e dopo il rinnovo automatico, Cherubini aveva proposto a Lucci, agente del calciatore, un contratto biennale a 3 milioni di euro a stagione per riuscire ad ammortizzare il costo. Cuadrado però ha fatto orecchie da mercante, puntando ai 5 milioni come da clausola. Ed è riuscito nel proprio intento. Si potrebbe andare quindi al muro contro muro, con Allegri che ovviamente punterebbe ancora sul colombiano, visto il rendimento clamoroso avuto anche nell’ultima stagione, uno dei migliori.

In ogni caso la nuova linea societaria impone dei tagli ai costi. Anche e soprattutto sui contratti. I sacrifici verranno fatti per i nuovi innesti, con Pogba e Di Maria in primis. Gli altri sono tutti cedibili. E anche Cuadrano rientra in questa lista di nomi che potrebbero salutare.

Impostazioni privacy