Calciomercato Juventus, colpo di scena dalla Germania: “15 milioni per la svolta”

Calciomercato Juventus, le ultime indiscrezioni che trapelano dalla Germania riguardano molto da vicino le strategie in casa bianconera: ecco cosa bolle in pentola.

Si prospetta un’estate molto animata in casa Juventus, con Max Allegri che sta dettando la linea in merito a quegli acquisti che nelle idee del tecnico livornese dovrebbero far fare il salto di qualità alla compagine bianconera, che per la prima volta dopo 10 anni ha concluso la stagione senza mettere neanche un nuovo trofeo nella sua bacheca.

Calciomercato Juventus Kostic
Max Allegri ©LaPresse

“Silurato” Dybala – che appare ormai promesso sposo dell’Inter – Cherubini si sta guardando intorno, alla ricerca di esterni funzionali al 4-3-3 attorno al quale far ruotare la squadra. Con Di Maria sempre più vicino, e per il quale potrebbe risultare decisivo il summit in programma nella giornata di domani, l’idea del management della “Vecchia Signora” sarebbe quella di rompere gli indugi per un acquisto sulla corsia mancina, anche perché il riscatto di Alvaro Morata è sempre più lontano. Sfumato Perisic, volato da Antonio Conte, i fari della Juve si sarebbero accesi su Kostic, profilo che stuzzica e non poco per la grande poliedricità.

Calciomercato Juventus, passi in avanti per Kostic

Filip Kostic ©LaPresse

Le ultime indiscrezioni che trapelano dalla Germania si “collocano” proprio in questo filone. Secondo quanto riferito da Sky Sport DE, la Juventus avrebbe mosso passi concreti per l’acquisto dell’esterno dell’Eintracht Francoforte, sul quale vigila – al momento in una posizione più defilata – anche la Roma. Il costo dell’operazione dovrebbe aggirarsi sui 15 milioni di euro, anche perché il 29 enne nativo di Kragujevac non ha rinnovato il suo contratto con il club tedesco in scadenza nel 2023.