Cilic-Medvedev, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Cilic-Medvedev è un match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

L’ernia che l’ha costretto a restare fuori per oltre un mese e la terra rossa, la superficie che non ha mai tollerato: una “combo” letale che non faceva altro che presagire un’eliminazione precoce per il numero due al mondo Daniil Medvedev.

Cilic-Medvedev
Daniil Medvedev ©️Ansafoto

Ne era consapevole anche lui stesso, dal momento che più volte in conferenza stampa si era dato poche chance di fare strada al Roland Garros, in cui finora il miglior risultato è stato il raggiungimento dei quarti di finale lo scorso anno. Mai previsione fu più sbagliata.

Il russo ha battuto in maniera netta ogni ostacolo che si è trovato di fronte, non lasciando neanche un set agli avversari. Prima Bagnis, poi due discreti tennisti come Djere e Kecmanovic spazzati via nel minor tempo possibile, quasi a voler sfatare il luogo comune che lo vuole fuori dai top 50 sulla terra. Risultati assolutamente sorprendenti, specie dopo la quasi inesistente preparazione per lo Slam parigino. Prima del Roland Garros, infatti, Medvedev aveva disputato solo un match sul mattone tritato, venendo eliminato al primo turno da Ginevra contro Gasquet. Il nativo di Mosca, dunque, c’ha preso gusto e dando un’occhiata al tabellone la sua cavalcata potrebbe continuare. All’orizzonte c’è lo scontro con uno tra il suo amico e compagno di nazionale Rublev e l’azzurro Sinner.

Prima però dovrà imporsi sull’esperto Marin Cilic, altro tennista che non ama particolarmente il rosso ma che in questo torneo è andato al di là delle aspettative, facendo fuori Balazs, Fucsovics e Simon. Tre i precedenti tra i due giocatori, ma mai sulla terra: sul cemento e sull’erba l’ha sempre spuntata Medvedev.

Dove vedere Cilic-Medvedev in diretta tv e streaming

Cilic-Medvedev
Marin Cilic ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros tra Marin Cilic e Daniil Medvedev sarà trasmesso lunedì 30 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 20:45.

Cilic-Medvedev: il pronostico

Medvedev sta facendo molto bene a Parigi nonostante i tanti dubbi della vigilia. Contro Kecmanovic ha giocato un match sontuoso, mettendo a segno oltre 40 vincenti e dimostrandosi devastante con il servizio. Anche Cilic è in gran forma ma contro Medvedev ha sempre fatto fatica e le possibilità di ribaltare il pronostico non sembrano tante. Il russo è favorito in una gara da almeno trenta game complessivi.

Impostazioni privacy