Khachanov-Alcaraz, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Khachanov-Alcaraz è un match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Se l’è presa con gli interessi, la rivincita, Carlos Alcaraz. Terza vittoria di fila e terzo turno del Roland Garros raggiunto. Un piccolo ma significativo record per il giovane fenomeno spagnolo, che per ovvi motivi anagrafici non aveva mai fatto così tanta strada nello Slam parigini sulla terra rossa. “Vendetta” doveva essere, contro lo statunitense figlio d’arte Sebastian Korda, ed alla fine vendetta è stata.

Khachanov-Alcaraz
Carlos Alcaraz ©️Ansafoto

Ma se per piegare l’esperto connazionale Ramos-Vinolas nel secondo turno il giovane murciano aveva impiegato quasi cinque ore, contro l’americano l’ha chiusa in appena due ore, non permettendo mai all’avversario di rientrare in partita.

Non ci sono precedenti tra Alcaraz e Khachanov

Una prestazione completamente diversa da quella di mercoledì scorso, in cui Alcaraz ha commesso pochissimi errori, attaccando costantemente. La strategia dell’allievo di Juan Carlos Ferrero ha dunque pagato ed ha in parte cancellato la sconfitta di un mese e mezzo fa a Montecarlo, quando Korda lo sorprese al primo turno interrompendo la sua striscia di vittorie. Che adesso sono diventate ben tredici consecutive: per l’iberico si tratta del secondo ottavo di finale in un torneo del Grande Slam dopo il suo primo exploit agli US Open 2021. Nel frattempo all’orizzonte si profila un remake dell’ultima finale di Madrid con Alexander Zverev, ma prima c’è da superare l’ostacolo Khachanov.

Il tennista russo è tornato a farsi sentire dopo un periodo non brillantissimo, tornando a giocare gli ottavi del Roland Garros. Venerdì si è imposto sulla testa di serie numero dieci, Cameron Norrie, liquidato in quattro set in un match in cui ha messo a segno ben 65 vincenti. Sarà il primo incontro in assoluto tra i due giocatori.

Dove vedere Khachanov-Alcaraz in diretta tv e streaming

Khachanov-Alcaraz
Karen Khachanov ©️Ansafoto

Il match valido per gli ottavi di finale del Roland Garros tra Karen Khachanov e Carlos Alcaraz sarà trasmesso domenica 29 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 20:45.

Khachanov-Alcaraz: il pronostico

I potenti colpi da fondocampo di Khachanov possono impensierire Alcaraz, ma il russo è un giocatore troppo incostante per sperare di uscire vittorioso dall’incontro con il baby fenomeno di Murcia. Khachanov tra l’altro perde molto spesso la pazienza e le enormi abilità difensive di Alcaraz potrebbero farlo deragliare. Lo spagnolo prevarrà verosimilmente in una partita da almeno ventinove game complessivi.

Impostazioni privacy