Ruud-Sonego, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Ruud-Sonego è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Lorenzo Sonego ha giocato probabilmente la sua miglior partita di un finora abbastanza grigio 2022 contro il portoghese Joao Sousa nel secondo turno del Roland Garros. Qualche sofferenza di troppo solamente nel primo set per il tennista piemontese, che nello Slam parigino sulla terra rossa sta provando a riscattare mesi bui, in cui ha dovuto fare i conti con numerose eliminazioni al primo turno, alcune delle quali contro avversari improbabili. Meno errori, meno indecisioni e soprattutto un dritto, in assoluto il suo miglior colpo, che sembra tornato nuovamente a funzionare.

Ruud-Sonego
Lorenzo Sonego ©️LaPresse

Fatto sta che due partite di fila, l’azzurro, non le vinceva dallo scorso febbraio, quando arrivò in semifinale sul mattone tritato di Buenos Aires. Adesso però si fa dura. Servirà indubbiamente il miglior Sonego per fare l’impresa contro lo specialista Casper Ruud, numero otto al mondo e reduce da nove vittorie nelle ultime dieci partite. Il norvegese ha appena trionfato nel 250 di Ginevra ed ha iniziato con il piede giusto anche a Parigi, piegando in quattro set il veterano Tsonga, alla sua ultima partita nel circuito, e domando in poco più di due ore il finlandese Ruusuvuori.

Ruud, tra l’altro, è una sorta di bestia nera per l’italiano, che ha sempre perso contro di lui nei tre precedenti. L’ultima volta si sono scontrati sul cemento outdoor di Vienna, mentre l’unica volta che l’hanno fatto sulla terra battuta è stato a Roma nel 2020. Per Sonego sarebbe la seconda qualificazione agli ottavi del Roland Garros dopo quella di due anni fa.

Dove vedere Ruud-Sonego in diretta tv e streaming

Ruud-Sonego
Casper Ruud ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Casper Ruud e Lorenzo Sonego sarà trasmesso sabato 28 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 16:00.

Ruud-Sonego: il pronostico

Ruud parte ovviamente favorito e non potrebbe essere altrimenti. Sulla terra rossa nell’ultimo anno e mezzo ha vinto 45 match su 55. E negli ultimi tempi ha mostrato anche una maggiore aggressività, oltre alle sue arcinote abilità difensive. Molto dipenderà da Sonego e dalla sua proverbiale combattività. Secondo noi esistono i presupposti affinché l’azzurro vinca almeno un set contro il norvegese.

Impostazioni privacy