Formazioni ufficiali Liverpool-Real Madrid: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Liverpool-Real Madrid, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della super sfida valida per la finale di Champions League.

L’attesa è ormai giunta al capolinea: il sipario sull’epilogo di un’edizione della Champions League tanto pazza quanto incerte, è in procinto di alzarsi. Liverpool e Real Madrid si contenderanno la Coppa dalle Grandi Orecchie, il trofeo più agognato e ambito del Vecchio Continente, in un confronto d’etoiles, sullo sfondo di uno scenario suggestivo, che si preannuncia assolutamente da brividi. Ecco le scelte di formazione dei due allenatori:

Liverpool-Real Madrid
Karim Benzema ©️Ansafoto

LIVERPOOL (4-3-3) Alisson, Alexander Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson, Fabinho, Henderson, Thiago Alcantara, Salah, Mane, Luis Diaz.

REAL MADRID (4-3-3) Courtois, Carvajal, Militao, Alaba, Mendy, Kross, Casemiro, Modric, Valverde, Vinicius, Benzema.

Liverpool-Real Madrid, il pronostico marcatori

In un’edizione della Champions League che – come non mai – ne ha messo in risalto tutte le qualità assolutamente straordinarie – anche solo ipotizzare che Karim Benzema non metta il suo sigillo sulla finale contro il Liverpool sarebbe vera e propria eresia. Chiaramente, gli uomini di Klopp non hanno alcuna intenzione di fare da vittima sacrificale; anzi, i Reds partono anche con i favori del pronostico, potendo contare su un poster completo in ogni reparto, che può attingere super risorse anche dalla panchina. E chissà che uno tra Salah e Luis Diaz, alla fine, non riesca a trovare lo spiraglio giusto per far breccia nella non sempre perfetta retroguardia dei Blancos.

Liverpool-Real Madrid, probabili ammoniti e tiratori

Mendy rischia seriamente di finire sul taccuino del direttore di gara, anche perché se la vedrà con avversari che fanno del dinamismo e dello strapotere fisico il proprio lei motivo. Modric e Thiago Alcantara potrebbero inquadrare lo specchio della porta in almeno due circostanze, con Vinicius che si candida ad assist-man della contesa.

Impostazioni privacy