Calciomercato Juventus, tris di nomi per il dopo Morata

Calciomercato Juventus, è tris di nomi per il dopo Morata: Cherubini sfoglia la margherita alla ricerca del colpo per sostituire lo spagnolo

Il riscatto di Alvaro Morata da parte della Juventus è distante. Distante almeno quindici milioni di euro: sì, i bianconeri – che ne hanno già versati 20 nelle casse dell’Atletico – non vorrebbero metterne sul piatto più di altri 10 per chiudere l’operazione che, insomma, appare difficile. Soprattutto perché gli accordi erano di un assegno finale di 35 milioni di euro per chiudere il passaggio a titolo definitivo. Una cifra che onestamente adesso appare proprio fuori mercato.

Luis Muriel ©LaPresse

Cherubini quindi sfoglia la margherita. Un tris di nomi, secondo TuttoSport in edicola questa mattina, che potrebbero fare al caso della società bianconera. Due ritorni di fiamma, visto che alcuni di questi sono già stati trattati dai piemontesi, e un nome nuovo che sta circolando con una certa insistenza nelle ultime settimane.

Calciomercato Juventus, ecco il dopo Morata

Lorient-Marsiglia
Milik ©️LaPresse

Allora, partiamo dal primo nome: Milik del Marsiglia è quello che forse non ha le caratteristiche che cerca Allegri ma è sicuramente un attaccante che ha dimostrato soprattutto in Francia di essere in grado di segnare con regolarità. Stagione positiva per l’ex Napoli anche se Sampaoli non vorrebbe privarsene. E poi c’è Muriel dell’Atalanta, che ormai sembra proprio essere fuori dal progetto di Gasperini che, senza coppe europee, non ha bisogno di un’altra punta da alternare a Zapata. Si punterà su uno solo dei colombiani in rosa, ed è quello che fisicamente riesce a integrarsi meglio nello scacchiere tattico del Gasp.

Infine il ritorno di fiamma importante, quello che porterebbe il nome di Martial del Manchester United, sondato già a gennaio prima di virare in maniera definitiva su Vlahovic. Il francese non rientra nei piani di Ten Hag e torna in Inghilterra dal prestito al Siviglia. Ecco, lui stuzzica parecchio Allegri.

Impostazioni privacy