Van de Zandschulp-Nadal, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Van de Zandschulp-Nadal è un match valido per il terzo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Sarà l’aria di Parigi oppure il fatto di essere capitato dallo stesso lato del tabellone con gli altri due grandi favoriti come Djokovic e Alcaraz, fatto sta che Rafa Nadal finora ha spiazzato un po’ tutti. L’avevamo lasciato a Roma, sofferente, dopo la sconfitta patita contro Shapovalov negli ottavi di finale, ancora alle prese con il fastidio al piede che non vuole dargli tregua. Uno stato di forma indiscutibilmente precario, sul quale hanno influito i quasi due mesi di stop per il problema al torace. E che forse per la prima volta non gli ha consentito di partire coi favori del pronostico in quello che è il “suo” Slam per eccellenza.

Van de Zandschulp-Nadal
Rafa Nadal ©️Ansafoto

Eppure Nadal resta sempre Nadal, inutile girarci attorno. Sulla terra rossa che lo ha visto trionfare ben tredici volte nella sua strepitosa carriera, il campione maiorchino non può essere “oscurato” da nessuno. Non c’è stata praticamente storia nei primi due turni contro Thompson e Moutet, per i quali è bastata una versione per così dire “soft” dello spagnolo per rispedirli entrambi a casa dopo soli tre set. Anzi, la sensazione è che Nadal abbia volutamente aumentato i giri del motore per restare in campo meno minuti possibili.

Contro il francese, due giorni fa, ha tagliato l’ennesimo traguardo, ottenendo la vittoria numero 300 in un torneo del Grande Slam. Nel terzo turno adesso lo attende l’ostico Botic Van de Zandschulp, mai affrontato prima. L’olandese sta facendo bene anche sulla terra e nel secondo turno ha avuto la meglio su Fabio Fognini, costretto al ritiro nel terzo set.

Dove vedere Van de Zandschulp-Nadal in diretta tv e streaming

Van de Zandschulp-Nadal
Botic Van de Zandschulp ©️Ansafoto

Il match valido per il terzo turno del Roland Garros tra Botic Van de Zandschulp e Rafa Nadal sarà trasmesso venerdì 27 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 13:30.

Van de Zandschulp-Nadal: il pronostico

Nadal è ovviamente favorito ma rispetto alle prime due gare qui potrebbe incontrare qualche difficoltà. Van de Zandschulp può rendergli la vita difficile in più di una circostanza: almeno ventinove game complessivi nel match tra l’olandese e il maiorchino.

Impostazioni privacy