ADO Den Haag-Excelsior, spareggio Eredivisie: pronostici

ADO Den Haag-Excelsior è il ritorno dello spareggio che mette in palio un posto in Eredivisie e si gioca domenica alle 18: pronostici.

ADO DEN HAAG – EXCELSIOR | domenica ore 18:00

Queste due squadre sono pronte a contendersi un posto nella prossima edizione dell’Eredivisie, il massimo campionato di calcio olandese. Analizziamo il modo in cui entrambe le formazioni sono giunte a un appuntamento così importante e cerchiamo di capire i possibili sviluppi del match in programma al Cars Jeans Stadion.

© LaPresse

L’ADO Den Haag è riuscito a concludere in quarta posizione la regular season di Eerste Divisie, nonostante una penalizzazione di sei punti, dovuta a problemi di natura finanziaria. Poi, durante la postseason, ha eliminato in rapida successione il NAC Breda e l’FC Eindhoven, beffato nel match di ritorno anche da un autogol di Collin Seedorf, ventisettenne difensore centrale, che ha in Clarence – ex fuoriclasse di Ajax, Sampdoria, Real Madrid, Inter, Milan e Botafogo – un celebre zio. Un altro nipote del quattro volte vincitore della Champions League, peraltro, milita proprio nell’ADO Den Haag: si chiama Cain, ha ventidue anni ed è un terzino destro.

L’Excelsior, piazzatosi al sesto posto in Eerste Divisie, ha avuto il merito di eliminare il Roda e soprattutto l’Heracles, che era l’unico club di Eredivisie impegnato in questi spareggi promozione-retrocessione e si è fatto surclassare con un clamoroso 6-1 complessivo nell’arco dei 180 minuti.

La finale d’andata, disputata martedì scorso al Van Donge & De Roo Stadion di Rotterdam, è terminata sull’1-1. Un gol realizzato da Marouan Azarkan ha permesso all’Excelsior di sbloccare il risultato all’inizio della ripresa, ma l’ADO Den Haag è stato capace di riequilibrare la situazione in pieno recupero con Sem Steijn. In vista del secondo round, dunque, tutto è ancora aperto.

I possibili sviluppi del match

Decisamente più abili in fase di possesso palla che a livello difensivo, l’ADO Den Haag e l’Excelsior dovrebbero dar vita a una movimentata sfida di ritorno.

Un po’ di tensione potrebbe condizionare le due squadre nei primi minuti di gioco, ma le emozioni cresceranno verosimilmente con il passare del tempo.

L’ADO Den Haag avrà l’opportunità di giocare in casa. Inoltre, il suo vantaggio sull’Excelsior in regular season sarebbe stato di ben sette punti, senza la sopracitata penalizzazione. Per questi motivi, dunque, i gialloverdi appaiono favoriti.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol complessivi potrebbero essere più di due. La maggior parte delle reti verrà probabilmente realizzata nel secondo tempo. Una vittoria dell’ADO Den Haag è ipotizzabile.

Le probabili formazioni di ADO Den Haag-Excelsior

ADO DEN HAAG (4-2-3-1): Wentges; Asante, Amofa, Matthys, Kemper; Klas, Breinburg; Rodriguez, Steijn, Pires; Verheydt.
EXCELSIOR (4-4-2): Van Gassel; Horemans, Nieuwpoort, El Yaakoubi, Tjoe-A-On; Azarkan, Wieffer, Eijgenraam, Goudmijn; Driouech, Dallinga.

POSSIBILE RISULTATO: 2-1
Impostazioni privacy