Sousa-Sonego, Roland Garros: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sousa-Sonego è un match valido per il secondo turno del Roland Garros: notizie, analisi, pronostici, orario, diretta tv e streaming.

Una vittoria convincente nell’esordio al Roland Garros era la sola cosa che serviva a Lorenzo Sonego per rimettersi in carreggiata dopo mesi complicati. L’azzurro stavolta non ha disatteso le aspettative, facendo un solo boccone del tedesco Gojowczyk, battuto comodamente in tre set (6-2 6-2 6-1). Non si è complicato la vita il tennista torinese, arrivato a Parigi sottotraccia e con un fardello carico di delusioni dopo le brutte eliminazioni al primo turno di Madrid e Roma.

Sousa-Sonego
Lorenzo Sonego ©️Lapresse

Gojowczyk non era certamente l’avversario giusto per effettuare quel test probante che potesse attestare la “rinascita” di Sonego, la cui parabola discendente sembra essere iniziata proprio dopo quella storica semifinale a Roma 2021. Ma è sicuramente un buon modo per ricominciare ad macinare vittorie. E soprattutto un minimo di continuità, quella che ultimamente è quasi sempre mancata al numero 35 del ranking Atp, che in poche settimane è scivolato fuori dalla top 30. Sarà importante, adesso, confermarsi nel secondo turno contro l’esperto portoghese Joao Sousa, altro giocatore alla portata di Sonego.

Battere il lusitano significherebbe avanzare al terzo turno dello Slam parigino, dove c’è in palio un’intrigante sfida con il vincente del confronto tutto scandinavo tra Casper Ruud ed Emil Ruusuvuori. Sonego ha già affrontato due volte il portoghese ed il record è in perfetta parità: una vittoria per parte. Particolarmente dolce il ricordo di quella di Antalya, nel 2019, dove l’azzurro vinse poi il suo primo titolo nel circuito Atp.

Dove vedere Sousa-Sonego in diretta tv e streaming

Sousa-Sonego
Joao Sousa ©️Ansafoto

Il match valido per il secondo turno del Roland Garros tra Joao Sousa e Lorenzo Sonego sarà trasmesso giovedì 26 maggio in diretta tv su Eurosport (canale 210 e 211 su Sky) e in streaming su Eurosport Player, Eurosport.com e DAZN. Tutti gli incontri del Roland Garros saranno visibili anche su Discovery+. Sottoscrivere l’abbonamento ha un costo di 69,99 euro. Oppure 7,99 euro mensili, con rinnovo automatico allo stesso prezzo ogni mese a meno che non lo si annulli prima della scadenza. Discovery+ è disponibile anche sulla piattaforma TIMVision. L’incontro non inizierà prima delle 12:15.

Sousa-Sonego: il pronostico

Sonego parte leggermente favorito contro Sousa. È apparso in gran forma contro Gojowczyk e le sue proverbiali doti da lottatore usciranno fuori anche contro il portoghese. Che, tuttavia, venderà cara la pelle. Viene dalla finale di Ginevra persa contro Ruud e saprà farsi valere contro l’azzurro. Si profila un match da almeno quattro set.

Impostazioni privacy