Roland Garros, secondo turno: notizie e pronostici mercoledì 25 maggio

Roland Garros, archiviato il primo turno lo Slam francese inizia ad entrare nel vivo: i pronostici sulle partite dei tabelloni maschile e femminile. 

Inizia a entrare nel vivo l’edizione 2022 del Roland Garros. Si sono conclusi nella giornata di ieri gli incontri del primo turno nei due tabelloni di singolare. Per quanto riguarda quello maschile, oggi tocca ai tennisti sorteggiati nella parte alta del tabellone, quella “di ferro”, in cui sono capitati i tre probabili vincitori dello Slam francese: Novak Djokovic, Rafa Nadal e Carlos Alcaraz. Insieme a loro ci sarebbe anche Alexander Zverev, un altro con cui prima o poi bisognerà fare i conti. Il tedesco è sempre un osso duro sulla terra battuta, malgrado pecchi spesso in termini di continuità.

Roland Garros
Alexander Zverev ©️Ansafoto

Il numero tre al mondo , dopo l’esordio comodo con Ofner – battuto in tre set – ritrova il promettente argentino Sebastian Baez, incontrato già due settimane fa agli Internazionali d’Italia. A Roma il sudamericano, pur perdendo 2-0, dimostrò di possedere i colpi per fare male al tennista teutonico e sfruttando le amnesie di Zverev stavolta potrebbe riuscire a strappargli un set, sebbene resti sfavorito.

Hanno buone chance di passare al turno successivo anche Cameron Norrie, impegnato contro il numero 160 al mondo Kubler, e Diego Schwartzman, che se la vedrà con un altro esperto terraiolo come lo spagnolo Munar. Qualche problema potrebbe invece incontrarlo Taylor Fritz: lo statunitense, reduce da un infortunio, ha avuto bisogno di cinque set per piegare Rodriguez Taverna e rischia di soffrire anche con Zapata Miralles. Occhio, infine, alle possibili sorprese: il veterano Gasquet è apparso in gran forma e metterà a dura prova l’americano Korda, che come i suoi connazionali brilla di meno sulla terra battuta.

Riflettori puntati sulla sfida Bencic-Andreescu

Roland Garros
Belinda Bencic ©️Ansafoto

Tanti match interessanti anche per quanto riguarda il tabellone di singolare femminile. La greca Maria Sakkari, numero 3 al mondo, ha lanciato segnali confortanti contro Burel al primo turno ed è pronta a riconfermarsi contro la ceca Muchova. Impiegherà verosimilmente due set anche la statunitense Anisimova per battere un’avversaria abbordabile come la Vekic. Partono coi favori del pronostico anche Coco Gauff e Kaia Kanepi, rispettivamente sulla Van Uytvanck e la Haddad Maia. Insegue un’altra vittoria anche Ajla Tomljanovic, reduce dall’impresa contro la numero cinque del ranking, l’estone Kontaveit: contro la Gracheva l’australiana non dovrebbe deludere.

L’incontro più avvincente però è quello tra Belinda Bencic e Bianca Andreescu. La canadese sta pian piano ritrovando la forma pre-infortunio ma non sembra ancora in grado di tenere testa ad una tennista lanciatissima come la svizzera: Bencic favorita.

Roland Garros: possibili vincenti

Norrie in Norrie-Kubler
Schwartzman in Munar-Schwartzman
Dimitrov in Dimitrov-Coric
Zverev in Zverev-Baez
Sakkari in Muchova-Sakkari
Tomljanovic in Tomljanovic-Gracheva
Bencic in Bencic-Andreescu

Roland Garros, i match da almeno quattro set

Zapata Miralles-Fritz
Zverev-Baez
Korda-Gasquet

Impostazioni privacy