Calciomercato Juventus, Perisic “alla porta”: 18 milioni per il colpo in Bundesliga

Calciomercato Juventus, la decisione dell’Inter rivoluziona le carte in tavola: il colpo da 18 milioni non è utopistico.

Mancano ancora pochi giorni all’apertura ufficiale della sessione estiva di calciomercato, ma ormai soprattutto i top club sono da diverso tempo all’opera, per provare ad esaudire i desideri dei rispettivi allenatori. Tra questi c’è sicuramente la Juventus, che dovrà avviare una vera e propria rivoluzione soprattutto per la mediana e l’attacco, due reparti che nelle ultime stagioni hanno faticato e non poco a confermarsi con continuità su alti livelli.

Calciomercato Inter
Perisic ©️LaPresse

Con Pogba e Di Maria sempre più vicini, Cherubini potrebbe rintuzzare la corsia mancina con un altro acquisto a parametro zero: si tratta di Ivan Perisic al quale, però, nelle ultime ore l’Inter avrebbe offerto un adeguamento di contratto a cifre leggermente inferiore rispetto a quelle che i meneghini avevano inizialmente messo sul piatto. Il croato, volente o nolente, è chiamato a sciogliere le riserve in tempi relativamente brevi, anche perché le sirene dalla Premier non accennano a placarsi. Intanto, anche la Juve si starebbe guardando intorno, pronta a cogliere al balzo eventuali occasioni golose.

Calciomercato Juventus, sprint sulla fascia: 18 milioni per Kostic

Eintracht Francoforte-Barcellona
Filip Kostic ©️LaPresse

Una di queste porta dritti in Bundesliga, campionato nel quale milita Filip Kostic, ala serba classe ’92 in forza all’Eintracht Francoforte. Resosi protagonista di una delle sue migliori stagioni – impreziosita da ben 7 reti e 15 assist, tra Bundesliga ed Europa League – l’ex Amburgo potrebbe decidere di cambiare aria, nel caso in cui arrivasse un’offerta importante. Già la scorsa estate, infatti, l’esterno mancino è stato molto vicino ad approdare in Italia, quando i corteggiamenti di Roma prima, e Lazio poi, sembravano configurarsi come preludio ad uno sbarco in Serie A. Kostic – legato all’Eintracht da un contratto in scadenza nel 2023 – è monitorato con attenzione anche dall’Inter che, però, potrebbe essere scavalcata proprio dalla Juventus. Come riferito da Marcello Chirico, infatti, la “Vecchia Signora” sarebbe orientata sempre di più verso Kostic: il costo dell’operazione si aggira sui 18 milioni di euro.

Impostazioni privacy