Clermont Foot-Lione, Ligue 1: pronostici e probabili formazioni

Clermont Foot-Lione è una partita dell’ultima giornata di Ligue 1 e si gioca sabato alle 21: pronostici, analisi e probabili formazioni.

CLERMONT FOOT – LIONE | sabato ore 21:00

Quella che si avvia verso la conclusione non è stata un’annata entusiasmante per il Lione, i cui risultati si sono rivelati deludenti. La formazione allenata da Peter Bosz ha spesso mostrato splendide trame dalla trequarti in avanti, ma è apparsa troppo fragile sul piano difensivo. Del resto, il tecnico nativo di Apeldoorn aveva già esibito idee tattiche spregiudicate in Eredivisie, nelle serie minori olandesi, in Bundesliga e in Israele.

Aouar © LaPresse

Alcune settimane fa, ingaggiando Tetê, i Gones hanno confermato di avere una vocazione offensiva: il brasiliano è un talentuoso esterno d’attacco e ha lasciato lo Shakhtar Donetsk in prestito, sfruttando l’opportunità concessa dalla FIFA ai calciatori che giocavano in Ucraina, nazione colpita da una terribile guerra. In fase di non possesso palla, invece, la necessaria efficacia è sempre mancata.

Oltre ad aver disputato un campionato mediocre e a essere stato incapace di garantirsi la partecipazione a una delle competizioni continentali della prossima stagione, il Lione ha rimediato un’esclusione a tavolino dalla Coupe de France insieme con il Paris FC, a causa degli incidenti avvenuti in occasione della sfida dei trentaduesimi di finale tra le due squadre, sospesa al termine del primo tempo. Le cose sono andate un po’ meglio in Europa League, ma soltanto sino agli ottavi di finale, prima della pesante eliminazione subita per mano del West Ham nei quarti. Il bilancio, insomma, non può essere soddisfacente.

La situazione del Clermont Foot e le previsioni sul match

Ogier © LaPresse

Il Clermont Foot ha ormai aritmeticamente centrato la salvezza, un obiettivo assolutamente non scontato, considerando che stiamo parlando di una società al debutto assoluto in Ligue 1. Le qualità dei talentuosi Mohamed Bayo ed Elbasan Rashani hanno trascinato verso un traguardo importante la formazione guidata in panchina da Pascal Gastien, pronta a congedarsi dai propri tifosi in questo weekend.

Allo Stade Gabriel Montpied, i padroni di casa faticheranno a evitare di subire gol: in compenso, però, dovrebbero rendersi pericolosi in numerose circostanze.

Il pronostico

È probabile che entrambe le squadre segnino. Le reti totali potrebbero essere più di due.

Le probabili formazioni di Clermont Foot-Lione

CLERMONT FOOT (4-2-3-1): Djoco; Zedadka, Ogier, Seidu, N’Simba; Busquets, Gastien; Da Cunha, Khaoui, Allevinah; Bayo.
LIONE (4-3-3): Lopes; Gusto, Boateng, Lukeba, Henrique; Ndombélé, Caqueret, Aouar; Tetê, Dembélé, Toko Ekambi.

POSSIBILE RISULTATO: 2-2
Impostazioni privacy