Atalanta-Empoli, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Atalanta-Empoli è una partita della trentottesima giornata di Serie A e si gioca sabato alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

ATALANTA – EMPOLI | sabato ore 20:45

Europa a rischio per l’Atalanta. Gli orobici potrebbero restare fuori dalle coppe europee per la prima volta dopo cinque stagioni in cui non hanno mai mancato l’appuntamento con le competizioni continentali. La formazione di Gian Piero Gasperini al momento è ottava in classifica ed a novanta minuti dalla fine del campionato non è padrona del proprio destino.

Atalanta-Empoli
Duvan Zapata ©️LaPresse

Anche battere l’Empoli nell’ultimo turno, infatti, potrebbe non bastare. Sì, perché i nerazzurri sono attardati sia nei confronti della Roma che della Fiorentina (i viola hanno gli stessi punti ma possono contare sul vantaggio negli scontri diretti) e oltre ad avere la meglio sugli azzurri di Aurelio Andreazzoli sono costretti a sperare in un passo falso delle due concorrenti. Nel caso in cui giallorossi e viola dovessero imporsi rispettivamente su Torino e Juventus, per l’Atalanta non ci sarebbe nulla da fare. Una situazione che poteva essere ancora più drammatica se la Fiorentina lunedì scorso avesse espugnato Marassi contro un Sampdoria già sicura della salvezza. Non è andata così, visto che Quagliarella e compagni ribaltando i pronostici hanno dato una bella ripassata agli uomini di Vincenzo Italiano, che altrimenti sarebbero diventati irraggiungibili. La Dea ha appena perso a San Siro contro il Milan, la prima sconfitta dopo una serie positiva di due vittorie e altrettante sconfitte. Ora c’è da sfatare l’incredibile tabù Gewiss, dove l’Atalanta non vince addirittura da febbraio (quattordicesima per rendimento interno).

L’Empoli fa poca paura, anche alla luce dell’insoddisfacente girone di ritorno: solamente una vittoria per i toscani, letteralmente crollati da dicembre in poi ma comunque mai risucchiati nella lotta per non retrocedere. Sabato scorso è arrivato un pareggio con la Salernitana che ha messo fine alle due sconfitte di fila con Torino e Inter.

Atalanta-Empoli: le ultime notizie sulle formazioni

Atalanta-Empoli
La tifoseria empolese ©️LaPresse

Gasperini non potrà contare sull’infortunato Muriel, alle prese con un problema al ginocchio sinistro. Il peso dell’attacco sarà dunque sulle spalle di Zapata, che verrà affiancato dall’ex Sassuolo Boga. Sulla trequarti certa la presenza di Pasalic, vista la squalifica di Malinovskyi. Sulla fascia sinistra chiede spazio Maehle, ma il danese è in svantaggio nel duello con Zappacosta. Stessa cosa per Koopmeiners, chiuso da Freuler e de Roon.

Nell’Empoli si rivedrà Cutrone, in rete nell’ultima giornata contro la Salernitana. L’ex Milan e Fiorentina duetterà con Pinamonti, mentre l’unico ballottaggio potrebbe essere in difesa, dove Cacace insidia Parisi sull’out sinistro.

Come vedere Atalanta-Empoli in diretta tv e in streaming

Atalanta-Empoli è in programma sabato alle 20:45 al Gewiss Stadium di Bergamo e verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede costi aggiuntivi né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione. Sarà possibile vedere Atalanta-Empoli anche su Sky, che trasmette sul satellite tre match a giornata in co-esclusiva con DAZN. Il canale dedicato all’evento è Sky Sport Hd (canale 253). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in streaming su Sky Go, il servizio per dispositivi mobili, e su NOW, la piattaforma live e on demand.

Il pronostico

Non ha altra scelta l’Atalanta, che contro un Empoli già con la testa alle vacanze dovrebbe fare risultato pieno. Sperando, ovviamente, che una tra Roma e Fiorentina non vinca. Dovrebbe essere un match con diversi gol, mai mancati nelle ultime uscite dell’Empoli. Non è da escludere che al Gewiss Stadium ne verranno segnati almeno quattro complessivi.

Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli

ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Palomino, Demiral, Djimsiti; Hateboer, de Roon, Freuler, Zappacosta; Pasalic; Boga, Zapata.
EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Luperto, Parisi; Zurkowski, Asllani, Bandinelli; Bajrami; Cutrone, Pinamonti.

In Atalanta-Empoli i gol complessivi saranno più di tre?

  • (87%, 60 Votes)
  • No (13%, 9 Votes)

Total Voters: 69

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy