Formazioni ufficiali Chelsea-Liverpool: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori

Chelsea-Liverpool, le formazioni ufficiali: pronostico marcatori, ammoniti e tiratori della sfida valida per la finale di FA Cup.

Un match per imprimere la svolta decisiva ad una stagione che ha visto i Campioni d’Europa in carica clamorosamente abdicare: il Chelsea vuole ribaltare il trend dell’ultimo periodo, e conquistare un trofeo che renderebbe meno amara un’annata dalla quale ci si aspettava un salto di qualità importante, sotto tutti i punti di vista. Discorso diverso per il Liverpool, che oltre a potersi giocare le residue chances di contendere al City la vittoria della Premier, contro il Real Madrid ha la grande possibilità di salire sul tetto d’Europa. Ecco le scelte di Tuchel e Klopp in vista della finale di FA Cup.

Chelsea-Liverpool
Rudiger ©️LaPresse

CHELSEA Mendy, Chalobah, Thiago Silva, Rudiger, James, Kovacic, Jorginho, Alonso, Mount, Pulisic, Lukaku.

LIVERPOOL Alisson, Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson, Henderson, Thiago, Keita, Diaz, Salah, Mane

Chelsea-Liverpool, il pronostico marcatori

All’interno di una gara che sarà inevitabilmente catalizzata dal sussulto dei singoli, e in cui il Chelsea proverà, per quanto possibile, a frenare l’impeto degli uomini di Klopp, occhio a due possibili marcatori: Diaz e Pulisic. Il colombiano sta terminando in crescendo una stagione nella quale ha sostanzialmente soffiato il posto a Firmino, mentre Pulisic negli appuntamenti che contano riesce sempre a scovare quel quid in più, capitalizzando la grande abilità negli inserimenti che già gli ha fatto togliere molte soddisfazioni.

Probabili ammoniti e tiratori di Chelsea-Liverpool

Marcos Alonso e Thiago Alcantara dovrebbero inquadrare almeno una volta lo specchio della porta. Pericolo giallo per James, che sovente non tira indietro la gamba, esponendosi al rischio di cartellini gialli sostanzialmente evitabili. Alexander Arnold potrebbe mettere a referto un assist, o quanto meno rendersi pericoloso in zona goal con tiri dal limite dell’area di rigore.

Impostazioni privacy