Cagliari-Inter, Serie A: streaming, probabili formazioni, pronostici

Cagliari-Inter è una partita della trentasettesima giornata di Serie A e si gioca domenica alle 20:45: probabili formazioni, pronostici, tv e streaming.

CAGLIARI – INTER | domenica ore 20:45

Non sono affatto buone, per l’Inter, le notizie giunte da Empoli nell’anticipo del sabato pomeriggio tra i toscani e la Salernitana. Già, perché se la squadra granata avesse avuto la meglio – Perotti ha sbagliato il calcio di rigore del possibile 1-2 ad una manciata di minuti dalla fine – il Cagliari, prossimo avversario dei nerazzurri, sarebbe stato con un piede e mezzo in Serie B, con pochissime speranze di raggiungere la salvezza.

Cagliari-Inter
Milan Skriniar ©️LaPresse

Invece i sardi, guidati da Alessandro Agostini dopo l’esonero di Walter Mazzarri – possono ancora sperare nel sorpasso sui campani e faranno di tutto per rendere difficile la vita agli uomini di Simone Inzaghi, freschi di trionfo in Coppa Italia nella finalissima dell’Olimpico contro la Juventus. L’Inter ha limitato i festeggiamenti proprio per non perdere la concentrazione in un finale di campionato che si preannuncia tesissimo. Lautaro Martinez e compagni sono ancora in piena corsa per lo scudetto ma i due punti di svantaggio nei confronti dei cugini del Milan – in realtà sarebbero tre, visto che a parità di punteggio i rossoneri la spunterebbero per via degli scontri diretti – li obbligano a vincere entrambe le ultime due partite e sperare in un passo falso dei rivali concittadini.

Non si profila una trasferta semplice per i campioni d’Italia in carica, che con il successo – il terzo nel giro di pochi mesi – ai danni della Juve, battuta 4-2 nella Capitale, si sono messi in tasca il secondo trofeo stagionale dopo la Supercoppa. Affronteranno un Cagliari pronto a giocarsi la partita della vita, come d’altronde lo è stata quella di Salerno una settimana fa, pareggiata 1-1 grazie al miracoloso colpo di testa di Altare in pieno recupero.

Cagliari-Inter: le ultime notizie sulle formazioni

Cagliari-Milan
Razvan Marin ©️LaPresse

Nel Cagliari l’unica novità potrebbe essere a centrocampo, dove Marin sarà verosimilmente preferito a Deiola. Il croato andrà a fare compagnia a Rog e Grassi, mentre sulle due corsie esterne toccherà nuovamente a Lykogiannis e Bellanova. Davanti, invece, è ballottaggio tra Pavoletti e Keita su chi affiancherà Joao Pedro: così come a Salerno, la spunterà l’attaccante originario di Livorno. Ancora assente l’infortunato Nandez, la cui stagione è probabilmente terminata con grande anticipo. Dall’altro lato, Inzaghi se la giocherà con la formazione titolare, a costo di chiedere a qualcuno di stringere i denti. Rientra Bastoni dal 1′, mentre in attacco si ricomporrà la coppia formata da Dzeko e Lautaro Martinez.

Come vedere Cagliari-Inter in diretta tv e in streaming

Cagliari-Inter, in programma domenica alle 20:45 all’Unipol Domus di Cagliari, verrà trasmessa in diretta streaming su DAZN. La nota piattaforma, da quest’anno, detiene i diritti di trasmissione di tutte le partite del massimo campionato di calcio italiano. Ha un costo mensile di 29,99 euro e non prevede alcun costo aggiuntivo né per l’attivazione né per l’eventuale disattivazione.

Il pronostico

Match cruciale per le due squadre, che all’Unipol Domus si giocano tantissimo: lo scudetto da una parte, la salvezza dall’altra. La tensione, inutile dirlo, sarà alle stelle. L’Inter potrebbe pagare le troppe energie spese nella finale di Coppa Italia, terminata ai supplementari. E davanti si troveranno un Cagliari più fresco dal punto di vista atletico. Difficile, tuttavia, pensare ad un passo falso dei nerazzurri, a prescindere dal risultato del Milan che qualche ora prima sarà impegnato con l’Atalanta. Vediamo dunque la squadra di Inzaghi favorita in una gara in cui anche il Cagliari potrebbe andare a segno.

Le probabili formazioni di Cagliari-Inter

CAGLIARI (3-5-2): Cragno; Ceppitelli, Lovato, Altare; Bellanova, Marin, Grassi, Rog, Lykogiannis; Joao Pedro, Pavoletti.
INTER (3-5-2): Handanovic; Skriniar, de Vrij, Bastoni; Dumfries, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Lautaro Martinez.

Il Cagliari riuscirà ad evitare la sconfitta?

  • No (57%, 78 Votes)
  • (43%, 58 Votes)

Total Voters: 136

Loading ... Loading ...
POSSIBILE RISULTATO: 1-2
Impostazioni privacy