Allarme Sinner, doppio KO | L’annuncio ufficiale che spaventa i tifosi

Preoccupano le condizioni di Jannik Sinner in vista della partecipazione al Roland Garros: ecco quanto dichiarato dal tennista italiano.

Si ferma ai quarti di finali il percorso di Jannik Sinner al Masters 1000 di Roma: il tennista italiano, infatti, è stato sconfitto nettamente in due set da Tsistsipas, che si è imposto per due set a zero, con il punteggio (7-6, 6-2).

Sinner
©LaPresse

Prestazione sicuramente incolore di Sinner, che non ha mai dato la sensazione di poter azzannare la partita, condizionato anche da un problema all’anca patito in occasione dell’ultimo (sfortunato) punto del tre break. Lo stesso tennista azzurro ha fornito maggiori ragguagli a tal proposito, specificando come, nel momento in cui ha provato un recupero con il diritto, gli si sia girata l’anca: “Ho avvertito una botta, mi sono sottoposto agli interventi del caso: tuttavia, la situazione non è migliorata.”

Problemi fisici per Sinner: rivelazione ufficiale in vista del Roland Garros

Sinner
©LaPresse

Oltre a rammaricarsi per le occasioni sciupate nel primo set, Sinner ha poi analizzato quello che sarà il suo percorso di avvicinamento al Roland Garros, affermando che sarà necessario parlare con il suo staff, per capire il modo in cui organizzare il tutto. Sinner non sembra comunque molto preoccupato del problema all’anca; i suoi pensieri, semmai, sono rivolti al divario fisico che intercorre con i primi della classe, e che si ripercuote inevitabilmente in occasione degli appuntamenti più importanti: “Sicuramente non è una cosa nuova il fatto che debba lavorare fisicamente: devo migliorare sotto questo punto di vista, sia da un punto di vista fisico che tecnico.”

 

 

 

Impostazioni privacy