Sonego-Shapovalov, Atp Roma: orario, diretta tv, streaming, pronostici

Sonego-Shapovalov è un match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma: orario, notizie, pronostici, diretta tv e streaming.

Dici Lorenzo Sonego e il pensiero di ogni appassionato italiano di tennis non può che correre immediatamente al Foro Italico, dove lo scorso anno il tennista piemontese si rese protagonista di uno straordinario exploit. Nel torneo casalingo l’azzurro si spinse addirittura fino ad una storica semifinale dopo aver sistemato a distanza di poche ore due top ten come Thiem e Rublev. Nel penultimo atto riuscì poi a tenere testa al numero uno del mondo Novak Djokovic. Si arrese al serbo dopo tre lunghi set e arrivando a toccare quello che finora è sicuramente il punto più alto della sua carriera.

Sonego-Shapovalov
Lorenzo Sonego ©️Ansafoto

E chissà che l’aria della Capitale non faccia bene al quasi 27enne – li compirà mercoledì prossimo – nativo di Torino, che da quella magnifica cavalcata sembra aver imboccato una preoccupante parabola discendente. Roma doveva essere il trampolino di lancio definitivo e invece da quel momento Sonego si è smarrito, inanellando una lunga serie di delusioni.

Nel 2022 l’unico risultato degno di nota è la semifinale di Buenos Aires, per il resto tante prestazioni sottotono per il piemontese. La terra avrebbe dovuto rigenerarlo ma a Montecarlo e Barcellona si è fermato al secondo turno. A Madrid invece è stato eliminato addirittura al primo contro il giovane britannico Draper, uno che sul mattone tritato ha giocato poche volte in carriera. Agli Internazionali, dove dovrà difendere i punti dello scorso anno per non scivolare fuori dalla top 40, debutta con il numero 16 al mondo Denis Shapovalov. Anche il canadese è in un momento non particolarmente positivo e sulla terra ha giocato finora solo le due gare di Madrid, alzando bandiera bianca contro Murray.

Dove vedere Sonego-Shapovalov in diretta tv e streaming

Sonego-Shapovalov
Denis Shapovalov ©️Ansafoto

Il match valido per il primo turno del torneo Atp Masters 1000 di Roma tra Lorenzo Sonego e Denis Shapovalov sarà trasmesso lunedì 9 maggio in esclusiva per gli abbonati Sky su Sky Sport Uno (canale 201) e Sky Sport Tennis (canale 205). La trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati. Prevista pure la diretta su NOW, la piattaforma live e on demand della nota pay tv satellitare. L’incontro non inizierà prima delle 12:20.

Il pronostico

Nessun precedente tra Sonego e Shapovalov, due giocatori che hanno bisogno di ritrovarsi. La superficie potrebbe avvantaggiare Sonego, che potrà contare pure sul supporto del pubblico. Shapovalov in passato è stato finalista nella Capitale e, come l’azzurro, è un tennista imprevedibile, nonostante abbia uno stile molto diverso dall’italiano. Si può dare fiducia a Sonego, leggermente favorito, in un match da almeno 22 game complessivi.

Impostazioni privacy