PSG-Troyes, Ligue 1: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici

PSG-Troyes è una partita della trentaseiesima giornata di Ligue 1 e si gioca domenica alle 20.45: diretta tv, streaming, formazioni e pronostici.

PSG – TROYES | domenica ore 20:45

Il Paris Saint Germain si è ormai ampiamente aggiudicato il decimo titolo della propria storia. Questo traguardo, però, non è bastato ai sostenitori del club della capitale francese, che hanno addirittura deciso di lasciare gli spalti del Parco dei Principi con largo anticipo e di festeggiare senza la squadra, in occasione del match dello scorso 23 aprile contro il Lens, al termine del quale Marquinhos e compagni sono riusciti a chiudere i conti per la conquista della Ligue 1.

Mbappé © LaPresse

La rocambolesca eliminazione dalla Champions League, subita per mano del Real Madrid negli ottavi di finale, non è stata dimenticata. Del resto, la faraonica campagna di rafforzamento della passata estate aveva autorizzato sogni di gloria sul palcoscenico europeo, poi rimasti irrealizzati per l’ennesima volta: l’assalto alla competizione continentale di maggior prestigio ripartirà nella prossima edizione. Inoltre, la formazione di Mauricio Pochettino si è rivelata incapace di imporsi nella Supercoppa e nella Coppa nazionali. La delusione, dunque, può essere comprensibile. Ciò premesso, bisogna sottolineare che il trionfo in campionato avrebbe meritato un’adeguata celebrazione: si è trattato di un traguardo importante, seppur di per sé non sufficiente a rendere completamente gratificante un’annata cominciata con aspettative gigantesche.

La situazione del Troyes e le previsioni sul match

Kaboré © Ansa

Il neopromosso Troyes ha inizialmente confermato in panchina Laurent Batlles, grande artefice del salto di categoria. In massima serie, però, l’allenatore nativo di Nantes non è riuscito a collezionare buoni risultati: dopo qualche mese, dunque, è stato rimpiazzato con Bruno Irles, che ha saputo svolgere un bel lavoro.

Gli attuali trentasei punti in classifica rappresentano un bilancio incoraggiante, ma un ulteriore sforzo sarà necessario per completare l’opera e raggiungere la salvezza.

Il PSG, però, non concederà sconti. Già criticatissimo da una tifoseria molto esigente, dovrà cercare di avviarsi nel migliore dei modi verso la fine di questa stagione. I fuoriclasse a disposizione di Pochettino tenteranno di mettersi in mostra: le loro strepitose doti tecniche creeranno verosimilmente enormi problemi a una squadra di basso livello, le cui possibilità di opporre la necessaria resistenza non appaiono numerose.

Gli ospiti, comunque, saranno verosimilmente in grado di rendersi quantomeno pericolosi in alcune circostanze, approfittando di eventuali disattenzioni dei padroni di casa, che potrebbero non essere concentratissimi in fase difensiva.

Come vedere PSG-Troyes in diretta tv e in streaming

PSG-Troyes è in programma domenica alle 20:45. Si può vedere in diretta tv su Sky Sport Football (canale 203). La stessa trasmissione sarà disponibile anche in diretta streaming tramite Sky Go, il servizio per dispositivi mobili a disposizione degli abbonati, e su NOW, la piattaforma live e on demand di Sky.

Il pronostico

Ci sono buone possibilità che entrambe le squadre segnino. I gol totali saranno presumibilmente più di due. Una vittoria del Paris Saint Germain è probabile.

Le probabili formazioni di PSG-Troyes

PSG (3-4-3): Navas; Marquinhos, Ramos, Kimpembe; Hakimi, Verratti, Gueye, Mendes; Messi, Mbappé, Neymar.
TROYES (3-4-1-2): Moulin; Biancone, Palmer-Brown, Larouci; Kaboré, Kouamé, Tardieu, Chavalerin; Dingomé; Ripart, Ugbo.

POSSIBILE RISULTATO: 3-1
Impostazioni privacy